Wednesday 21 Aug 2019

You are here Compagnie Venezia Nonsolonote di Spinea

Nonsolonote di Spinea

Anno di fondazione: 2013
Presidente: Ilaria Barlese
Indirizzo: Via Rapallo, 5/6 - 30038 Spinea (VE)
Telefono: -
Facebook:

Associazione Culturale Nonsolonote

E-mail: -
Sito web:

www.nonsolonote.com

Referenti: Ilaria Barlese - 393 395459144 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


IL VIAGGIO: RACCONTARE PER RICORDARE
di Ilaria Barlese

Regia di -

Tipo di teatro: reading musicale, lingua

Il tema del viaggio qui è inteso non solo come esperienza fisica, ma anche come espressione di un percorso che ha portato alla trasformazione dei protagonisti. Vi sono tre stili diversi: la poesia, il racconto e il diario, in alternanza tra narrazione e interpretazione. Infine la musica e le immagini/video, oltre ad accompagnare l'ascolto, assolvono il compito di delineare la scansione dei momenti scenici.

L'AMOR È CECHOV, MA LA DONNA NO
da Anton Cechov, adattamento Ilaria Barlese

Regia di -

Tipo di teatro: musicale, lingua

Tre estranei si incontrano in una sala d'attesa: si raccontano, prima con malcelata diffidenza, poi con maggiore convinzione, quasi con complicità. Attraverso i loro racconti veniamo a conoscenza delle le loro vicende amorose (un colpo di fulmine, un tradimento, un matrimonio di interesse); ognuna di queste storie, comica e grottesca al limite del patetico, vede protagoniste le donne (madre, fidanzata, suocera, moglie, figlia, amante), uniche vere artefici del proprio destino (e di quello dei loro uomini!). Alla fine i tre scopriranno una verità nascosta che nessuno di loro sospettava... Le canzoni sottolineano i cambi di scena e il passaggio da una storia all'altra, in modo pungente e divertente, in linea con la recitazione agile e ironica.

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES