Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Fitainforma.it è online c'è anche un'intervista ad Alessandro Benvenuti

Fitainforma.it è online c'è anche un'intervista ad Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti, dai Giancattivi ad oggi, in un'intervista nella quale l'attore, autore e regista toscano si racconta. Si apre con questa piacevole chiacchierata il numero di febbraio di fitainforma.it, il periodico online della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto. Un dialogo a tutto campo, nel quale Benvenuti ripercorre la sua esperienza fra teatro, cinema e televisione e approfondisce o le radici della sua ispirazione e del suo stile.
Ma ampio spazio, in questo numero, anche alla Maschera d'Oro, in occasione dell'avvio della 31ª edizione del Festival nazionale, di scena dal 9 febbraio al 30 marzo al Teatro San Marco di Vicenza: ne parliamo, in particolare, con il presidente della kermesse, Aldo Zordan, e con Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, storica partner del Festival il cui Premio Faber Teatro giunge alla 25ª stagione.

Di Goldoni e Shakespeare e della loro capacità attrattiva nei confronti dei teatranti abbiamo invece parlato con alcune compagnie venete, mentre allo stesso Goldoni riserviamo uno spazio speciale nel nostro Progetto Teatro Veneto: avremo infatti l'occasione di leggere due suoi libretti per opera (sempre con copione stampabile), scritti l'uno per Baldassarre Galuppi, l'altro per Antonio Salieri.
E ancora, per la pagina della Cultura, un approfondimento sulla "Performance art": che cos'è, da dove nasce e che cosa è diventata.
Come al solito, basta un clic: www.fitainforma.it