Friday 29 Mar 2024

You are here Fita Veneto Online il nuovo numero di Fitainforma

Online il nuovo numero di Fitainforma

Nuovo appuntamento online con fitainforma. it, il bimestrale di Fita Veneto con approfondimenti sull’attività federativa e la cultura teatrale.
Questa edizione si apre con un servizio dedicato alla bella tappa veneta del progetto “Fondamenta - Una rete di giovani per il sociale”, svoltasi ad Adria (Rovigo) e ora in programma anche a Monticello Conte Otto (Vi) dopo l’estate: ad accompagnarli in questo percorso ricco di emozioni sono stati i docenti Guido Zovico (Progettare nel sociale), Biagio Graziano e Matteo Corbucci (Il teatro di figura). E giovani protagonisti anche di un altro evento importante: la serata finale di Teatro dalla Scuola, concorso riservato ai laboratori teatrali delle scuola superiori del Veneto che nella sua 59ª edizione (la 27ª a livello regionale) ha visto la vittoria di un istituto di Chioggia (Ve).

Doppio appuntamento su fitainforma anche con l’universo femminile: tutte da leggere, infatti, le interviste a sei attrici di gruppi amatoriali intervistate su rapporto tra i sessi e discriminazione e la conversazione con Mariella Fabbris, già tra i fondatori di Teatro Settimo, per capire la sua idea di teatro e di attore.
Infine, approfondimento sullo spettacolo Einstein on the beach, capolavoro nato dalla sinergia tra Philip Glass e Bob Wilson, e un piccolo promemoria sul nostro Progetto Teatro Veneto, che dalla fine del 2015 scopre e propone testi e autori meno noti della nostra letteratura teatrale.
Come sempre… basta un clic: www.fitainforma.it.