Friday 29 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo Appuntamenti Fita Rovigo a Radio Voce nel Deserto

Appuntamenti Fita Rovigo a Radio Voce nel Deserto

Si parla di Fita Rovigo a Radio Voce nel Deserto. Cinque compagnie associate saranno protagoniste delle prossime due puntate della trasmissione in diretta "Ascoltiamoci alla radio – Interviste e opinioni a più voci", condotta da Fiorella Civardi.
Dopo la partecipazione della presidente e del segretario del Comitato direttivo, Roberta Benedetto e Paolo Turolla, lo scorso 12 aprile per raccontare la storia dell'associazione e la passione che unisce chi fa teatro (interventi ascoltabili al link https://www.radiovoceneldeserto.it/podcast/fita-comitato-di-rovigo/), la parola passerà agli associati.

Sabato 11 maggio, dalle 11 alle 12 ai microfoni di Fiorella Civardi ci saranno i rappresentanti di Buoni & Cattivi di Castelmassa, de I 7 Moli Ars et Bonum di Polesella e di Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine.
Sabato 18, invece, con collegamento dalle 10 alle 11 direttamente dalla piazza Garibaldi vicino al Palabiblico, ascolteremo Briciole d'arte di Canaro e Teatro Insieme di Sarzano.
Lo spunto è l'ormai prossimo impegno che accomuna queste compagnie alla quindicesima edizione del Festival Biblico, che quest'anno si confronterà sul tema della Polis. Le compagnie polesane, in particolare, parteciperanno all'evento finale di domenica 19 "Urbe in arte - Quando la città diventa teatro": dalle 19.30 alle 23 in 17 luoghi del centro storico di Rovigo si terranno altrettanti momenti di spettacolo che vogliono riflettere proprio sui temi della comunità e della cittadinanza.
L'intervista a più voci sarà l'occasione ideale per illustrare la loro proposta per il Festival (Buoni & cattivi "Politigaber"; I 7 Moli "El testamento de Menego"; Proposta Teatro Collettivo "La corte de le pignate"; Briciole d'arte "Abito ergo sum - Gli oggetti smarriti raccontano la città"; Teatro Insieme "I pettegolezzi delle donne"), ma anche per raccontare un po' della loro storia.
Radio Voce nel Deserto si ascolta a Rovigo (FM 87.700) e a Ferrara (FM 87.800). Le repliche della trasmissione andranno in onda il martedì e il giovedì successivo (ore 9 e 17).
Informazioni - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 349 4297231 Facebook FITA Rovigo.