Saturday 20 Apr 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo "Incontriamoci a teatro": dal 15 gennaio cinque domeniche a tutto divertimento

"Incontriamoci a teatro": dal 15 gennaio cinque domeniche a tutto divertimento

Si terrà dal 15 gennaio al 12 febbraio al Cinema Teatro Duomo la quattordicesima edizione di "Incontriamoci a teatro", l'attesa stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura. Cinque domeniche pomeriggio che vedranno protagoniste le compagnie teatrali polesane e venete con titoli diversi e accattivanti per altrettanti appuntamenti all'insegna del divertimento, della leggerezza e delle emozioni, sia in lingua italiana che veneta.

Si parte il 15 gennaio alle 16.30 con "Bella da morire" di Massimo Meneghini, debutto della nuova commedia della compagnia Teatro Insieme aps di Sarzano. Domenica 22 gennaio assisteremo invece a "Romeo e Giulietta. Una storia di banditi" di William Shakespeare e Giovanni Florio, portato in scena da L'Archibugio di Lonigo (Vi). Domenica 29 gennaio la compagnia Sottosopra di Bagnoli di Sopra (Pd) proporrà "Le scostumate", da testi di Carlo Goldoni mentre il 5 febbraio sul palco saliranno I Sbregamandati di Polesine Camerini con "Tendro d'picaia... ma che canaja". In conclusione un'altra prima assoluta con "L'anatra all'arancia" di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, il nuovo lavoro della compagnia La Tartaruga di Lendinara.

«È sempre una grande gioia annunciare la partenza della nostra storica rassegna che registra ogni anno un grande riscontro e affetto da parte degli spettatori – dichiara la presidente di Fita Rovigo Aps, Roberta Benedetto -. Si tratta del modo migliore per cominciare il nuovo anno, con la prima di una serie di iniziative che anche nel 2023 avranno l'obiettivo di promuovere il teatro amatoriale – nelle sue varie sfumature. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la magia dell'incontro che offre sempre lo spettacolo dal vivo».

E domenica 8 gennaio alcuni attori delle compagnie teatrali di Fita Rovigo in abiti di scena saranno in centro storico per promuovere la rassegna.

Biglietti a 8 euro (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni), abbonamento a 5 spettacoli a 35 euro; prevendita abbonamenti e biglietti, senza supplemento, domenica 8 gennaio dalle 16 alle 18, tutti i venerdì (dal 13 gennaio) dalle 18 alle 19, tutti i sabati (dal 14 gennaio) dalle 16 alle 18. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli dalle 15.
Informazioni: 349 4297231 – 340 1045590 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Facebook FITA Rovigo.

Il progamma completo