Friday 19 Apr 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo Incontriamoci a Teatro: il sipario si alza domenica 15 gennaio con "Bella da morire"

Incontriamoci a Teatro: il sipario si alza domenica 15 gennaio con "Bella da morire"

Sarà la commedia "Bella da morire", la nuova produzione della compagnia Teatro Insieme Aps di Sarzano ad aprire - domenica 15 gennaio alle ore 16.30 - la quattordicesima edizione di "Incontriamoci a teatro", l'attesa stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura.

Bella da morire è una commedia di Massimo Meneghini, regia a cura della compagnia. La trama: Matteo, Camilla e Andrea sono persone comuni ma non troppo ordinarie, tutte e tre con le proprie manie e ossessioni. Matteo, direttore del reparto surgelati di un supermercato, è un uomo che non prende mai delle posizioni e non crede in niente se non verificato con i propri occhi. È fidanzato con Camilla, estetista, appassionata di pratiche orientali. Poi c'è Andrea, storico magazziniere e collega di Matteo, nonché suo migliore amico, single da una vita. Mentre un temporale imperversa, la loro vita sarà stravolta dall'arrivo di una donna tanto affascinante quanto misteriosa. Sapori bollywoodiani in un'atmosfera da sitcom americana per uno spettacolo fresco e attuale.

La compagnia Teatro Insieme di Sarzano nasce nel 1990 e matura esperienze, ben coniugando l'esigenza di stare insieme e di essere amici con la professionalità. Il gruppo propone un repertorio vasto, dalla farsa al drammatico, in dialetto e in lingua. La crescita artistica della compagnia è testimoniata dalle numerose esibizioni in importanti rassegne e dai riconoscimenti della critica.

La rassegna proseguirà per altri 4 appuntamenti, sempre alle 16.30: domenica 22 gennaio "Romeo e Giulietta. Una storia di banditi" di William Shakespeare e Giovanni Florio, portato in scena da L'Archibugio di Lonigo (Vi). Domenica 29 gennaio la compagnia Sottosopra di Bagnoli di Sopra (Pd) proporrà "Le scostumate", da testi di Carlo Goldoni mentre il 5 febbraio sul palco saliranno I Sbregamandati di Polesine Camerini con "Tendro d'picaia…ma che canaja". Domenica 12 febbraio un'altra prima assoluta con "L'anatra all'arancia" di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, il nuovo lavoro della compagnia La Tartaruga di Lendinara.

Biglietti € 8 (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni)), abbonamento a 5 spettacoli € 35,00; prevendita abbonamenti e biglietti, senza supplemento al Cinema Teatro Duomo tutti i venerdì (dal 13/01) dalle ore 18 alle 19, tutti i sabati (dal 14/01) dalle ore 16 alle 18. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli dalle ore 15,00.
Informazioni tel. 349 4297231 – 340 1045590 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Facebook FITA Rovigo.

Il programma completo