Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Venezia "Divertiamoci a Teatro" al Momo di Mestre: dieci spettacoli da domenica 28 ottobre

"Divertiamoci a Teatro" al Momo di Mestre: dieci spettacoli da domenica 28 ottobre

Dieci spettacoli in cartellone per la 24ª edizione di "Divertiamoci a Teatro", stagione di prosa amatoriale di scena al Teatro Momo di Mestre firmata da Fita Venezia, con il patrocinio della Città di Venezia e d'intesa con la sala e con Fita Veneto.
Gli appuntamenti si svolgeranno tutti la domenica pomeriggio, con sipario alle 16.30, e prenderanno il via il 28 ottobre con la Compagnia dell'Orso in un'intrigante rilettura de "Il bugiardo" di Carlo Goldoni, Un tuffo nella commedia degli equivoci di Georges Feydeau l'11 novembre con "La palla al piede", lavoro allestito dalla compagnia Teatro Insieme, mentre una rivisitazione in chiave veneta de "I maneggi per maritare una figlia", del ligure Niccolò Bacigalupo" sarà proposta il 25 novembre da Tracce sul Palco. Il 9 dicembre si proseguirà fra canzoni e liriche veneziane di autori vari con lo spettacolo "Giro d'acqua" dell'Emi(n)canto Trio.

Il nuovo anno sarà salutato il 13 gennaio con "El cavalier de spirito" di Goldoni, affidato a Il Portico – Teatro Club", mentre la comicità anglosassone di Ray Cooney e del suo "Una sberla della fortuna" sarà portata al Momo il 27 gennaio dalla compagnia Tuttinscena. Il 10 febbraio spazio invece a Michael Cooney e alla sua commedia "Pagamento alla consegna", firmata dagli Amici del Teatro di Pianiga, seguita da un omaggio a Neil Simon, a pochi mesi dalla scomparsa, proposto il 24 febbraio dalla Premiata Sartoria Teatrale ne "Il prigioniero della Seconda Strada". A marzo gli ultimi due appuntamenti della rassegna: il 3 con il Piccolo Teatro Città di Sacile ne "La famiglia dell'antiquario" di Goldoni e il 17 con la storica compagnia Sempre Pronti – S.P. in "Quel fiol d'un can d'un gato" di Renato Abbo.

Abbonamenti a 75 euro (a 65 i ridotti), in vendita al Teatro Toniolo, dove sono disponibili in prevendita anche i biglietti a 10 euro (a 8 i ridotti; dal 23 ottobre quelli per il primo appuntamento, dal 30 ottobre quelli per tutti gli altri; dalle 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, chiuso il lunedì). Al Momo biglietti in vendita il giorno stesso dei singoli spettacoli, da un'ora prima dell'inizio. Informazioni: Teatro Momo, via Dante 81 a Mestre (041 2746157 e 34005570051), www.culturavenezia.it/momo.

Il programma completo