Friday 29 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Venezia Rassegna estiva a Pianiga con gli "Amici del Teatro"

Rassegna estiva a Pianiga con gli "Amici del Teatro"

Appuntamento nel parco di Villa Querini a Pianiga (Venezia) per la rassegna organizzata dalla locale compagnia Amici del Teatro e inserita nel cartellone del Luglio Pianighese. Tutti gli spettacoli, in programma il sabato sera con inizio alle 21, saranno a ingresso libero e in caso di maltempo si terranno al Teatro Comunale.
Ricco il cartellone. Due le date di giugno: il 19 La Trappola di Vicenza in "Una delle ultime sere di carnovale" di Carlo Goldoni, regia di Alberto Bozzo; il 26 gli Amici del Teatro di Pianiga in "Ancora sei ore", testo e regia di Davide Stefanato. I quattro appuntamenti successivi, tutti a luglio, consentiranno di concludere il Concorso "San Martino di Pianiga", la cui terza edizione è stata interrotta lo scorso anno dalla pandemia: il 3 Teatro Veneto Città di Este (Padova) in "Quel piccolo campo" di Peppino De Filippo, regia di Viviana Larcati; il 10 G.T.A. 2005 di Robegano di Salzano (Venezia) in "Se no ti mori giovane..." di Maria Chiesa; il 17 La Calandra di Dueville (Vicenza) ne "L'altro lato del letto" di Giovanni Badellino, regia di Bruno Salgarollo; e il 24 Fata Morgana di Preganziol (Treviso) in "Al Cavallino Bianco" di Oskar Blumenthal e Gustav Kadelburg, regia di Fabrizio De Grandis.
I vincitori del concorso saranno premiati all'apertura della stagione teatrale autunnale. Per informazioni: www.amicidelteatrodipianiga.it.

Il programma completo