Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza La Calandra di Dueville al debutto con lo spassoso "L'altro lato del letto"

La Calandra di Dueville al debutto con lo spassoso "L'altro lato del letto"

Sarà l'elegante Teatro Comunale di Thiene ad accogliere, sabato 17 febbraio alle 20.45, la prima de "L'altro lato del letto", nuova prova per la compagnia di Dueville La Calandra. Liberamente tratto dall'omonima commedia di Giovanni L. Badellino, con adattamento di Davide Berna e regia di Bruno Salgarollo, la pièce rappresenta, per la compagnia, anche un debutto nel teatro in lingua, dopo varie prove dialettali.

Leggera e spassosa la vicenda narrata, tutta giocata all'interno del modesto appartamentino condiviso, per ridurre le spese, da due uomini, caratterialmente l'uno l'opposto dell'altro: il "romanissimo" Marco, sciupafemmine dal piglio deciso, e Simone, timido, ordinato e dall'animo gentile. Nella speranza di... concludere, i coinquilini invitano a cena due ragazze: la prorompente Deborah e la riservata Chiara. Ma quella che dovrebbe essere una romantica serata a quattro si trasforma in un disastro, quando irrompono sulla scena l'ex moglie di Marco con padre svitato al seguito e il padrone di casa, Lorenzo detto Lory, dalle inequivocabili preferenze sessuali. Ma sarà proprio un equivoco in materia a far sorgere più di qualche dubbio in Deborah e Chiara...
Sul palco Davide Berna, Andrea Lazzarini, Barbara Olieri, Eleonora Barbiero, Pierluigi Costa, Jessica Caneva, Maurizio Lagioni e Antonello Pieropan.