Friday 19 Apr 2024

You are here Maschera d`Oro Maschera d'oro 2015: sabato 21 febbraio al San Marco di Vicenza "Piccoli crimini coniugali" di Eric-Emmanuel Schmitt

Dopo ben due "tutto esaurito" prosegue al Teatro San Marco di Vicenza il 27° festival nazionale Maschera d'Oro, organizzato da Fita Veneto d’intesa con Regione, Provincia, Comune e Confartigianato vicentina. Il terzo appuntamento della kermesse riservata al meglio del teatro amatoriale italiano è fissato per sabato 21 febbraio alle 21 con "Piccoli crimini coniugali" di Eric-Emmanuel Schmitt, presentato dalla compagnia La Corte dei Folli di Fassano, in provincia di Cuneo, per la regia di Marina Morra e con Cristina Viglietta e Pinuccio Bellone come interpreti.

Scritto nel 2003, "Piccoli crimini coniugali" ha per protagonisti Lisa e Gilles, una coppia all'apparenza normale. Un incidente domestico fa perdere la memoria a Gilles e nella sua mente tutto deve essere ricostruito, il suo passato e quello con la moglie. Lisa racconta, eppure qualcosa non torna e qualche incongruenza comincia a uscire allo scoperto. Che cosa nasconde Lisa? E quanto la memoria di Gilles è davvero cancellata?
La compagnia La Corte dei Folli ha debuttato nel 2002 con "Indovina chi uccide a cena" di Pinuccio Bellone. Da allora, il gruppo ha allestito una trentina di lavori su testi prevalentemente moderni e contemporanei.

Biglietti in prevendita nella sede di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907, al mattino): 9,50 gli interi, 8 i ridotti. Il Botteghino del San Marco (0444 921560) apre alle 19.

Il programma completo