Wednesday 24 Apr 2024

You are here Maschera d`Oro Maschera d'oro: sabato 11 marzo tocca a Teatroroncade

Appuntamento sabato 11 marzo alle 21, al San Marco di Vicenza, con la sesta compagnia in concorso al 29° Festival nazionale "Maschera d'Oro", promosso da F.i.t.a. Veneto in collaborazione con Regione del Veneto, Comune, Il Giornale di Vicenza e Confartigianato provinciale. A salire sul palcoscenico sarà il trevigiano Gruppo Amici del Teatro di Roncade in "Otto donne" di Robert Thomas, per la regia di Alberto Moscatelli.

Tra il giallo e il noir, la commedia e il thriller, questo testo di Thomas fissa lo sguardo su un universo femminile inquieto e inquietante. In una lussuosa villa addobbata per il Natale, otto donne ruotano infatti attorno all'omicidio di un uomo con il quale tutte, in un modo o nell'altro, sono collegate, così da esserne anche potenziali assassine. Una tormenta di neve che isola la villa e i fili del telefono tagliati lanciano un'ulteriore luce sinistra sull'accaduto, trasformando la villa in una trappola scossa da bugie e segreti, fra brividi e risate.
Il gruppo di Roncade è attivo dal 1995 e ha all'attivo un ricco repertorio che spazia dal comico al drammatico, fra classici e drammaturgia contemporanea.

Biglietti in prevendita nella sede di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907, al mattino, dal lunedì al venerdì) a 10 euro (8.50 i ridotti). Botteghino del San Marco aperto dalle 19 la sera dello spettacolo (tel. 0444 921560). Il Festival è patrocinato da Provincia e Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Il porgramma completo del Festival
La presentazione - Conferenza stampa - Foto e video