Friday 26 Apr 2024

You are here Maschera d`Oro Maschera d'Oro 2015: sabato 7 marzo al San Marco "Il cappello di carta" con Ad Hoc di Roma

Quinta compagnia finalista alla 27ª edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro", di scena in queste settimane - a suon di "tutto esaurito" - al San Marco di Vicenza. Sabato 7 marzo alle 21 toccherà al gruppo Ad Hoc di Roma, di scena con "Il cappello di carta" di Gianni Clementi, per la regia di Roberto Bendia.

La vicenda si svolge nel 1943 nella capitale, dove una famiglia riesce a sopravvivere agli orrori della guerra sfruttando la propria capacità di ironizzare su tutto. Ma ecco la realtà bussare alla porta e lo scenario cambierà radicalmente, per approdare all'emozionante finale.
La compagnia Ad Hoc è nata nel 1977 sulla scia di un'esperienza universitaria.Nel corso degli anni ha lavorato sia nel teatro dialettale che in quello in lingua, collaborando tra l'altro con Nino Manfredi, che ha diretto gli attori laziani in due allestimenti.
Sul palco saranno impegnati Gianni Uda, Piero Papale, Nazzareno Neri, Luigina Baschietti, Fiammetta Fiammeri, Laura De Feanco e Andrea Papale.

Il festival è organizzato da Fita Veneto in collaborazione con Regione del Veneto, Comune, Provincia e Confartigianato di Vicenza.
Biglietti in prevendita nella sede di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907, al mattino): 9,50 gli interi, 8 i ridotti. Il Botteghino del San Marco (0444 921560) apre alle 19 la sera dello spettacolo.

Il programma completo