Invio a tutte e a tutti il mio messaggio augurale per il nuovo anno, con la speranza di un 2025 ricco di soddisfazioni umane e artistiche.
Le compagnie associate FITA della nostra regione si contraddistinguono per l'indubbia passione riversata sul palcoscenico, ma anche per il talento e l'originalità inarrestabili.
Mi auguro che il 2025 prosegua sulla scia del 2024, confermando i successi al livello nazionale ottenuti dal teatro veneto amatoriale.
Il compito del direttivo che rappresento sarà anche quello di valorizzare al meglio le eccellenze che hanno scelto FITA, le persone che hanno compreso come, ben interpretando il concetto di "vita associativa", si possa crescere insieme armoniosamente. Sarà necessario il costante impegno di tutti per rafforzare la rete delle nostre competenze e anche per arrivare a chi ancora non ci conosce. A questo proposito sarà fondamentale il lavoro sinergico: in questo senso le nuove tecnologie ci aiuteranno a perfezionare la capacità comunicativa, garantendo un operato chiaro e trasparente.
Vi ricordo che nel mese di Febbraio avrà inizio la Maschera d'Oro, concorso nazionale che è tra i fiori all'occhiello di FITA Veneto.
Negli ultimi mesi abbiamo affrontato alcune problematiche che hanno riguardato, tra l'altro, la segreteria dell'ufficio regionale, questione che siamo fiduciosi di risolvere al più presto.
Ritengo che un atteggiamento costruttivo ci aiuterà ad fronteggiare insieme gli inevitabili imprevisti che incontreremo nel corso del nostro cammino.
È con entusiasmo che porgo a voi tutti questo mio augurio per il 2025, certo della vostra collaborazione.
Ringrazio per la fiducia che mi avete dimostrato eleggendomi. W il teatro!
Emilio Zenato