Thursday 06 Oct 2022

You are here Fita Veneto Comitato di Venezia

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Venezia APS

Presidente: Gianni Antonio Visentin
Vice Presidente: Bruno Pietro Spolaore
Segretario e tesoriere: Filippo Facca

 

Cannaregio, 483/B - 30121 Venezia
Tel. 041 0993768 – Cell. 340 5570051
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Segreteria aperta su appuntamento


Nuova stagione al Teatro di Pianiga: il pubblico sceglie il suo campione

Al via venerdì 11 novembre la nuova stagione di spettacolo al Teatro Comunale di Pianiga, che fino al 18 marzo terrà compagnia al pubblico, chiamato anche ad assegnare, esprimendo il proprio gradimento, il premio "San Martino", giunto alla sua quinta edizione. La rassegna è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pianiga e dalla compagnia Amici del Teatro di Pianiga APS (nella foto).
Quindici gli spettacoli in cartellone, scelti soprattutto nel panorama del teatro amatoriale veneto, sia dialettale che in lingua, ma non mancheranno anche appuntamenti con la musica e il cabaret. In più, un evento per le terze medie del plesso scolastico di Pianiga, nella giornata contro la violenza sulle donne di venerdì 25 novembre.

Continua...

Festival dei monologhi "Pillole di Teatro": per Venezia in finale Grazia Feroce e Serena Tenaglia

Grazia Feroce e Serena Tenaglia hanno vinto la tappa per la provincia di Venezia del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro", concorso promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) del Veneto d'intesa con i propri Comitati provinciali e in collaborazione con i Comuni ospitanti.

La serata di selezione si è svolta, davanti a un pubblico numeroso e partecipe, venerdì 1 luglio a Concordia Sagittaria, in Piazza Celso Costantini, presenti tra gli altri il sindaco Claudio Odorico e, in rappresentanza della Federazione, i presidenti regionale, Mauro Dalla Villa, e provinciali Gianni Antonio Visentin, per FITA Venezia, e Sladana Reljic, per FITA Treviso.

Composta dal giornalista, critico e scrittore Giuseppe Barbanti, dal regista, attore e patron di "Ortoteatro Pordenone" Fabio Scaramucci e da Aldo Presot, presidente regionale di FITA Friuli - Venezia Giulia, la giuria ha scelto le due attrici tra gli otto interpreti in gara, tutti protagonisti di performance molto apprezzate dal pubblico.

Continua...

Festival dei monologhi "Pillole di Teatro" Venerdì 1 luglio le selezioni per Venezia

Si terranno venerdì 1 luglio a Concordia Sagittaria, dopo gli analoghi appuntamenti per Vicenza, Treviso, Padova e Rovigo, le selezioni per la provincia di Venezia del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro", manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) del Veneto d’intesa con i suoi Comitati provinciali e in collaborazione con i Comuni ospitanti.

Continua...