Monday 17 Jan 2022

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Vicenza APS

Presidente: Giovanni Clemente
Vice Presidente: Elisa Giacon
Segretario: Umberto Retis
Tesoriere: Renato Poli
Consigliere: Silvia Filippi
Revisori dei conti: Clara Vignara (Pres.)
Giovanni Guidolin
Sergio Purgato

Stradella Barche, 7/a - 36100 Vicenza
Tel. e fax 0444 323837
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Orari d'ufficio:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12


TeatroSei: da domenica 23 gennaio al via la 23ª edizione della rassegna

Dopo l'edizione speciale del 2021, andata in scena in un'inconsueta versione autunnale, per la sua 23ª stagione la rassegna "TeatroSei" torna alla tradizionale collocazione in avvio d'anno, dal 23 gennaio al 27 febbraio. A organizzarla, come sempre, l'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza e il Comitato provinciale di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con la collaborazione delle compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno e la partecipazione delle Parrocchie di San Giuseppe (Mercato Nuovo) e San Lazzaro, nei cui teatri si alterneranno le sei rappresentazioni in cartellone.

Continua...

Addio a Franco Bellin

Si è spento Franco Bellin, volto noto del teatro vicentino e da molti anni attivo rappresentante della Federazione, tra l'altro come vicepresidente provinciale di FITA Vicenza. Grande il suo impegno negli incarichi federativi e non comune la passione con la quale - come insegnante e come uomo di teatro - si è sempre dedicato alla formazione dei giovani, anche come componente della giuria del concorso Teatro dalla Scuola.

Inesauribile l'energia con la quale si è speso, come attore e regista, per la sua compagnia, "Amici del Teatro Dino Marchesin" di Noventa Vicentina, con la quale ha vissuto significative esperienze teatrali, rese speciali dalla sua profonda conoscenza in materia e dalla sua curiosità nell'esplorare i più diversi repertori, sempre con occhio attento e critico, capace di andare al di là della superficie di ogni testo affrontato. Altrettanto generoso e continuo il suo impegno nella realizzazione di eventi teatrali, nei quali ha coinvolto tante compagnie del Vicentino e non solo.
Alla sua famiglia e ai suoi compagni di palcoscenico giungano l'affetto e la vicinanza di FITA Veneto, nel condiviso dolore per la perdita di una persona di grande valore e di un caro amico.

Il funerale di Franco Bellin si terrà venerdì 7 gennaio alle 10 nel Duomo di Noventa Vicentina.

 

Gruppo Teatro Bassano: una stagione di debutti

Inizio d'anno ricco di debutti per il Gruppo Teatro Bassano.
Domenica 16 gennaioalle 16:30, al Teatro San Vito di Bassano del Grappa, appuntamento con "Canto la mia terra", recital di poesie di Bianca Mengotti affidate ad Antonio Francesco Marcolin, Eusebio Vivian, Gino Pistorello e Lisa Aronica, con gli interventi musicali di Maria Concetta Di Giorgio e la partecipazione di Fabio Fusaro. A seguire, "Il mio nome è Aldo Nicolaj", tre monologhi del celebre commediografo: "Parità sessuale", con Manuela Cervo; "Mater certa, pater...", con Fabiana Simonetto; e "Il fu Edoardo Filobello", con Pietro Cicognolo. Messinscena di Vittorio Mirasole.

Lo spettacolo sarà proposto anche domenica 23 gennaio alle 16:30 al Teatro Remondini, sempre a Bassano, ed entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero.


Domenica 6 febbraio alle 16:30, al Teatro Sacro Cuore di Romano d'Ezzelino, il Gruppo affronterà invece "Il berretto a sonagli", grande classico di Luigi Pirandello, mentre domenica 13 marzo, sempre al Sacro Cuore alle 16:30, sarà la volta di "Aspettando Godot" di Samuel Beckett. Direzione artistica di Vittorio Mirasole.

Biglietti a 5 euro (per informazioni, 340 7442545, Mauro Bertoncello).