Friday 01 Dec 2023

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Vicenza APS

Presidente: Giovanni Clemente
Vice Presidente: Stefano Chiolo
Segretario: Umberto Retis
Tesoriere: Renato Poli
Consigliere: Silvia Filippi
Revisori dei conti: Clara Vignaga
Sergio Purgato

Stradella Barche, 7/a - 36100 Vicenza
Tel. e fax 0444 323837
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Orari d'ufficio:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12


Lunedì 27 novembre a Monticello Conte Otto l'assemblea provinciale di Fita Vicenza

È fissata per lunedì 27 novembre alle 20.30 al Teatro Roi di Monticello Conte Otto l'assemblea delle compagnie Fita della provincia di Vicenza.
La riunione si aprirà con le comunicazioni dei presidenti provinciale e regionale, del vicepresidente nazionale e di altri componenti del direttivo. A seguire, aggiornamento sulle iniziative realizzate nel 2023: TeatroSei, Teatro Popolare Veneto, rassegne di Chiuppano, di Trissino e di Montecchio Maggiore, Festa del Teatro, con spazio alle considerazioni e alle proposte delle compagnie associate. Sul fronte della formazione, saranno presentati i corsi in essere e quelli in programma, con particolare riferimento a un Seminario sulla Comunicazione.
L'assemblea proseguirà con l'illustrazione degli obblighi statutari in materia di utilizzo dei loghi nelle comunicazioni, la presentazione del logo Fita provinciale ed eventuale approvazione. Infine, premiazione del concorso fotografico “Accetta la sfida… scatta con noi”, abbinato a Teatro in Corso 2023.

In caso di impossibilità a partecipare si ricorda di avvalersi del diritto di delega. Per informazioni contattare la Segreteria Provinciale F.I.T.A (0444 323837).

 

L'efficacia della recitazione: workshop per migliorarla

C'è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi alla giornata di formazione per migliorare l'efficacia della recitazione, tenuto dall'attore e regista de La Zonta Giampiero Pozza e in programma domenica 26 novembre dalle 9.30 alle 12:30 e dalle 13.30 alle 17.30 nella sala parrocchiale di S. Lazzaro, in via Pierluigi da Palestrina, 82 a Vicenza.
Il corso propone numerosi esempi, suggerimenti pratici ed esercizi singoli e collettivi per migliorare l'emissione sonora e la comunicazione emotiva della recitazione, sia in lingua che in dialetto, favorendo la comprensibilità del recitato pur mantenendone la naturalezza e sviluppando la capacità di coinvolgimento emotivo del pubblico.

Richiesto un contributo di 50 euro. Massimo 15 iscritti. Per preiscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per informazioni 328 4195064 (Renato).