Trentaduesima edizione per "Teatro in Castello", rassegna organizzata dalla compagnia Proposta Teatro Collettivo che si terrà nella corte del Castello Estense di Arquà Polesine, con sette spettacoli a partire dal 12 luglio, ogni sabato sera alle 21:15, per tutta l'estate, sino a fine agosto. La rassegna è dedicata alla memoria di Ruggero Sichirollo, amico e attore della compagnia prematuramente scomparso. Tutti gli eventi, tranne il primo e l'ultimo, saranno inoltre in concorso per il premio "Ruggero Sichirollo". Nella foto: "La bisbetica domata?" (foto di Riccardo Fozzato).
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Parrocchiale Mons. Schirollo.
Biglietto a euro 8; per info e prenotazioni: cell 347 2579102

Un premio e tre menzioni per "Il malato immaginario" di Molière nell'allestimento della compagnia di Arquà Polesine (provincia di Rovigo)
Torna anche quest'anno "Divertiamoci A Teatro", rassegna organizzata dalla compagnia I Lusiani che si svolgerà presso il teatro parrocchiale di Lusia, in provincia di Rovigo. Saranno 5 gli appuntamenti distribuiti tra sabato 8 marzo e sabato 26 aprile, tutti con inizio alle ore 21. Il cartellone si caratterizza per un'offerta variegata e all'insegna del buon umore.
Fita Rovigo ha un nuovo direttivo; nella serata di giovedì 17 ottobre 2024 presso il teatro parrocchiale di Fenil del Turco a Rovigo si è tenuta l'assemblea elettiva che ha portato all'elezione di Maurizio Noce in veste di presidente provinciale. Il nuovo direttivo per il quadriennio è così composto da Noce, affiancato da Claudio Moretti (vice presidente), Barbara Chinaglia (tesoriere) ed Enrica Pizzi (segretario); il direttivo è integrato dal collegio dei revisori dei conti, composto da Raffaela Longhini, Letizia Zambon e Mauro Descrovi, quest'ultimo con il ruolo di presidente.
Si terrà dal 14 gennaio all'11 febbraio al Cinema Teatro Duomo la quindicesima edizione di "Incontriamoci a teatro", l'attesa stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura. Cinque domeniche pomeriggio che vedranno protagoniste le compagnie teatrali polesane e venete con titoli diversi e accattivanti per altrettanti appuntamenti all'insegna del divertimento, della leggerezza e delle emozioni, sia in lingua italiana che veneta.


