Wednesday 20 Feb 2019

You are here Concorsi

Bandi e Regolamenti

Rassegna Nazionale Premio Berta di Sansepolcro (AR), iscrizioni entro il 13 aprile 2019

La Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro con il Patrocinio del Comune di Sansepolcro (AR) organizza l'ottava edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale "Premio Berta", che si svolgerà a Sansepolcro dal 22 giugno al 11 luglio 2019. La rassegna è aperta a tutte le compagnie amatoriali residenti nel territorio nazionale con opere in dialetto e/o italiano. Ogni compagnia non potrà iscrivere alla rassegna più di un'opera. Saranno ammesse 5 compagnie tra quelle che avranno inoltrato domanda di partecipazione.

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto 2019, iscrizioni entro il 10 gennaio 2019

La Federazione Italiana Teatro Amatori ha istituito il Gran Premio del Teatro Amatoriale (G.P.T.A.). Il G.P.T.A. è un Premio riservato alle Compagnie che abbiano conseguito il "Premio Miglior Spettacolo" in assoluto partecipando a specifici Concorsi Teatrali Regionali, aventi come caratteristica principale la giuria Itinerante. Il "Gran Premio del Teatro Amatoriale" è assegnato al Migliore Spettacolo tra quelli vincitori dei singoli concorsi regionali ad esso collegati. Il G.P.T.A., rappresenta pertanto la più alta selezione tra gli spettacoli di Compagnie F.I.T.A. selezionati durante la stagione teatrale nell'intero territorio nazionale. Ogni regione partecipa al G.P.T.A. con un solo Concorso.

Continua...

Corti in Cima, Festival Nazionale Città di Conegliano, iscrizioni entro il 30 novembre 2018

La Compagnia Teatrale Castello Errante, in collaborazione con il Comune di Conegliano (TV), indice la prima edizione di "Corti in Cima" - Festival Nazionale Città di Conegliano, rassegna/concorso di Corti Teatrali rivolto a tutte le compagnie teatrali amatoriali (sono esclusi i professionisti) e a tutte le scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale.

Continua...

Concorso Nazionale Deviazioni Recitative di Formia (LT), iscrizioni entro il 30 settembre 2018

La Compagnia Teatrale Imprevisti e Probabilità - Associazione Culturale Il Berretto a Sonagli con il Patrocinio della FITA e del Comune di Formia organizza la I edizione del Concorso Nazionale di Teatro "DEVIAZIONI RECITATIVE", che si svolgerà a Formia (LT) nei mesi di gennaio-marzo 2019. Il concorso è aperto a tutte le compagnie amatoriali residenti nel territorio nazionale iscritte alla FITA, UILT o altra associazione di categoria, con opere in italiano e/o dialetto comprensibile. Ogni compagnia non potrà iscrivere al concorso più di un'opera.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES