Friday 04 Jul 2025

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale APS

Sede Fita Veneto
Stradella Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. 0444324907
(orari d'ufficio)
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 13
Presidente Emilio Zenato
Vice Presidente Gianfranco Ara
Segretario Enrico Ventura
Consigliere Mauro Dalla Villa
Presidente Revisori dei conti Roberto De Giuli
Componenti Revisori dei conti

Meri Moro
Luisa Netto

Presidenti dei Comitati provinciali Giampietro Callegaro (PD)
Maurizio Noce (RO)
Sladana Reljic (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Renato Poli (VI)
Fabio Zanella (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Segreteria Luisa Bucatari
Ufficio stampa Filippo Bordignon
Gestione sito web Paolo Canova

Accademia del Teatro Italiano – Selezioni regionali entro il 22 giugno

Nell'ambito dell'edizione 2025 di Accademia del Teatro Italiano - iniziativa di formazione rivolta a giovani talenti dai 18 ai 25 anni in programma dal 14 al 21 settembre 2025 e restituzione finale aperta al pubblico del 19 settembre - FITA Veneto selezionerà un giovane, iscritto a una compagnia FITA della regione, per rappresentare il Veneto all'Accademia 2025.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita e vitto e alloggio sono a carico di FITA nazionale. I candidati dovranno inviare la candidatura entro e non oltre il 22 giugno 2025 mediante e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto "Candidatura Accademia del Teatro Italiano - FITA Veneto". Il messaggio dovrà contenere nome e cognome; compagnia di appartenenza; file video o un link che rimandi a un monologo o un estratto di spettacolo.

Continua...

Festival Interregionale del Monologo 2025: vince Maria Vittoria Valente

La giovane Maria Vittoria Valente, della compagnia teatrale Fildefer di Bovolone (Verona), si è aggiudicata il Primo Premio al Festival Interregionale del Monologo 2025, organizzato dai Comitati Regionali FITA Umbria, Abruzzo e Toscana, svoltosi domenica 8 giugno presso il Teatro G. Cordova di Pescara.
L’attrice ha presentato il monologo "Mi chiamo Desdemona" tratto dalla scena II, atto IV di “Otello” di William Shakespeare. La Valente si è aggiudicata anche il Premio Adelaide Ristori.

Continua...

FITA Veneto: assemblea ordinaria di domenica 8 giugno 2025 - Grazie a tutti i partecipanti

Nella mattinata di domenica 8 giugno si è svolta in seconda convocazione, presso la Sala Trissino del Viest Hotel di Vicenza, l'assemblea ordinaria di FITA Veneto. Nel corso dell'incontro sono stati esposti da Roberto de Giuli - presidente revisori dei conti - e dal presidente di FITA Veneto Emilio Zenato il bilancio consuntivo 2024 e il bilancio preventivo 2025. Erano presenti i rappresentanti di numerose compagnie.
Al termine dell'esposizione, il bilancio è stato approvato. L'assemblea è stata conclusa con l'illustrazione delle linee programmatiche del Comitato Veneto.