Monday 21 Sep 2020

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Roberta Benedetto (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: -
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Newsletter di settembre per gli iscritti Fita Veneto

È in distribuzione il numero di settembre della Newsletter mensile di Fita Veneto, che offre una panoramica sui principali appuntamenti di questi giorni e su quelli in programmazione.
Tra gli eventi in evidenza, il prossimo congresso nazionale FITA, che prevede anche il rinnovo delle cariche, fissato per il 4 e l'11 ottobre: si svolgerà in forma telematica e presto saranno diffuse le istruzioni per prendervi parte. Sul fronte della formazione, invece, al via le candidature per i giovani iscritti alla Federazione (maggiorenni e preferibilmente non oltre i 30 anni) che desiderino partecipare all'edizione 2021 di ITAF (International Theater Academy of FITA). Per gli interessati c'è tempo fino al 29 novembre, mentre le audizioni si svolgeranno a Reggio Emilia il 7 dicembre.
Da segnalare, inoltre, una serie di manifestazioni in atto a livello provinciale e regionale: tra queste ultime, fino al 12 settembre, "Teatro sotto la Luna", rassegna organizzata da FITA Veneto in collaborazione con il Comitato regionale dell'Unione delle Pro Loco d'Italia e con il sostegno della Regione del Veneto.

Continua...

ITAF 2021: candidature entro il 29 novembre Selezioni il 7 dicembre

Pubblicato nel sito www.fitateatro.it il bando di selezione per l'edizione 2021 di ITAF (International Theater Academy of FITA): l'ottava per il progetto di alta formazione nelle arti dello spettacolo rivolto ai giovani iscritti alla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), leader nel settore a livello nazionale con 1500 compagnie aderenti e 25mila tesserati. Le adesioni dovranno pervenire entro le 13 di domenica 29 novembre. Le audizioni sono invece fissate per lunedì 7 dicembre nella sede del Centro Nazionale di Ricerca e Alta Formazione della Federazione, a Reggio Emilia.

Continua...

La Fenice: concerti e opere in convenzione per i tesserati FITA


Grazie ad un accordo stretto tra Fita Veneto e il Teatro La Fenice di Venezia, vengono messi a disposizione biglietti a prezzi convenzionati per i seguenti concerti, tutti con inizio alle 19: sabato 22 agosto, Mozart (Sinfonia n. 40 in sol minore kv 550) e Stravinskij (Pulcinella), dirige Tito Ceccherini, con Valeria Girardello (mezzosoprano), Leonardo Cortellazzi (tenore) e Matteo Ferrara (basso); domenica 23 agosto, Cori Verdiani con il Coro del Teatro La Fenice, dirige Claudio Marino Moretti; venerdì 28 agosto, Beethoven (Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60; Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93), Orchestra de Teatro La Fenice, dirige Antonello Manacorda. Prezzi: 25 l'uno per i palchi centrali e 15 euro l'uno per i laterali (minimo 2 posti, massimo 4, solo congiunti).

Continua...

Segreteria Fita Veneto: gli orari di agosto

Durante il mese di agosto la segreteria regionale di FITA Veneto, in stradella delle Barche 7, a Vicenza, sarà chiusa nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6, nella settimana da lunedì 10 a venerdì 14 e nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21.

Per necessità è attivo il numero 333 9243900.

Al via "Teatro sotto la Luna" Una rassegna regionale di FITA, UNPLI e Regione del Veneto

Sono ventidue in altrettante località - ma il loro numero potrebbe ulteriormente aumentare - gli spettacoli in cartellone fra il 31 luglio e il 12 settembre per "Teatro sotto la Luna": la rassegna tutta nuova nata dalla collaborazione fra i Comitati regionali veneti della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) e dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI), realizzata grazie al sostegno della Regione del Veneto nell'ambito delle iniziative speciali in favore della Cultura a seguito dell'emergenza Covid-19. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Continua...

Dal Gran Premio FITA a YouTube nove finalisti: c'è anche La Moscheta

La compagnia veneta La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) con Ben Hur di Gianni Clementi è tra i nove spettacoli che approdano nel canale YouTube della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) dal Gran Premio del Teatro Amatoriale, kermesse nazionale la cui quinta edizione era stata sospesa per pandemia nel marzo scorso, quando sul palcoscenico del Grandinetti di Lamezia Terme, scenario di questa stagione live, erano già stati applauditi dodici dei quattordici allestimenti giunti in finale.

Continua...