Monday 30 Jan 2023

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale APS

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 13
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente e segretario: Giovanni Mariuzzo
Consiglieri: Gianfranco Ara
Fabrizio Perocco
Presidente organismo di controllo: Roberto De Giuli
Componenti organismo di controllo: Luisa Netto
Germano Nenzi
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Roberta Benedetto (RO)
Sladana Reljic (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Nicola Marconi (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Segreteria: Cristina Cavriani
Eleonora Tovo
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il nuovo numero del periodico Fitainforma

È online il nuovo numero di Fitainforma, il periodico del Comitato veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA).
La copertina dell'ultima uscita del 2022 annuncia una buona notizia: l'atteso ritorno ddel Festival nazionale Maschera d'Oro, che riprende da dove si era interrotto nel 2020 a causa della pandemia, concludendo con quattro spettacoli la sua edizione numero 32.

Continua...

Gran Premio del Teatro FITA: il migliore allestimento è di Teatro Insieme di Sarzano

Soddisfazione e applausi per la compagnia Teatro Insieme di Sarzano, in provincia di Rovigo, che con "Le done de casa soa" di Carlo Goldoni si è aggiundicata il premio per il migliore allestimento scenografico alla settima edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) conclusosi in questi giorni a Colleferro, in provincia di Roma, quest'anno Capitale europea dello Spazio.

Continua...

Gran Premio 2022: la vittoria all'Einaudi-Galilei

Il G.T. Einaudi-Galilei di Verona vince con "Rumori fuori scena" di Michael Frayn l'edizione 2022 del Gran Premio del Teatro Amatoriale Veneto, la quinta per la kermesse promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori regionale. Per la compagnia scaligera si aprono così le porte della finale 2023 del Gran Premio nazionale FITA, vinto nel 2021 proprio dalla compagine veneta Teatroimmagine di Salzano (Venezia) e quest'anno in via di conclusione con in gara, per la regione, Teatro Insieme di Sarzano (Rovigo).

Continua...

Comunicazione e promozione di compagnia: martedì 18 ottobre workshop per Treviso e Venezia

Nuova tappa per il workshop "L'efficacia della comunicazione e promozione delle attività di compagnia" promosso da Fita Veneto d'intesa con i Comitati provinciali e riservato alle associazioni iscritte.
Dopo la vivace serata svoltasi mercoledì 28 settembre per il Veronese a San Martino Buon Albergo, martedì 18 ottobre alle 20.45, all'ex latteria Turnaria di Motta di Livenza, l'incontro si rivolgerà ai soci delle province di Treviso e di Venezia e sarà condotto da Alessandra Agosti, giornalista e responsabile della comunicazione Fita Veneto. Accanto a elementi tecnici sugli strumenti base della comunicazione (dal comunicato alla conferenza stampa, dal trattamento delle foto all'elaborazione di una mailing list) il workshop fornirà alcuni consigli su come gestire i rapporti con gli organi di informazione.
L'incontro è particolarmente consigliato a quanti si occupano di questi aspetti per il proprio gruppo teatrale.

 

Congresso regionale FITA: relatori ad Abano Terme Clementi, Cuppone e Salasnich

Annuale appuntamento con il congresso regionale per la Federazione Italiana Teatro Amatori del Veneto (FITA), che domenica 16 ottobre, a partire dalle 9.45, si ritroverà al Teatro Polivalente di Abano Terme, in provincia di Padova.

Aperto come sempre anche agli appassionati della scena, l'incontro avrà quest'anno come tema "Classico, moderno, impegnato. Fare teatro nel tempo attuale": «Un argomento - spiega il presidente FITA Veneto, Mauro Dalla Villa – che consentirà una riflessione ad ampio raggio su quelle che sono le scelte di base delle compagnie nell'elaborazione del repertorio e del percorso artistico da attuare, chiedendoci in particolare se, quanto e come i cambiamenti percepiti nel gusto del pubblico debbano essere determinanti in queste scelte oppure, al contrario, se si debba comunque portare avanti la propria personale idea di teatro».

Continua...