Wednesday 20 Feb 2019

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Luca Demetri (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Premi Fitalia e selezione del regista dell'Accademia del Teatro Italiano: le scadenze tra aprile e maggio

Tempo di iscrizioni per due tra i più importanti eventi del calendario nazionale Fita. La Federazione Italiana Teatro Amatori ha infatti pubblicato in questi giorni il bando per la nuova edizione del Premio Fitalia, kermesse aperta a tutte le compagnie aderenti, e quello per la selezione del regista cui affidare l'Accademia del Teatro Italiano 2019, esperienza di formazione residenziale riservata a giovani iscritti dai 18 ai 25 anni, abbinata all'annuale Festa del Teatro.
Per quanto riguarda il Fitalia, entro il 15 maggio le compagnie dovranno inviare il materiale relativo agli spettacoli che intendono candidare alla kermesse, al massimo uno per categoria, tra le seguenti: comico / brillante, tragedia, classico, commedia musicale / musical, commedia dell'arte, teatro dell'assurdo, teatro di figura, teatro di strada / mimo, teatro-danza, teatro di narrazione, sacra rappresentazione, cabaret. La scelta dei vincitori, che saranno resi noti in occasione della 32ª Festa del Teatro, in via definizione, sarà affidata ad una giuria di esperti. 

Continua...

La Fenice, spettacolo in promozione

I soci Fita potranno assistere con biglietti a 10 euro allo spettacolo "Il visitatore - Shakespeare in Venice", una produzione del Teatro La Fenice con la regia di Michele Modesto Casarin, in collaborazione con Pantakin Commedia e Woodstock Teatro. Lo spettacolo andrà in scena fino al 5 marzo nelle Sale Apollinee del teatro veneziano, con orario diurno e serale.
Per usufruire della promozione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà sufficiente esibire la tessera associativa presso le biglietterie Vela: Teatro la Fenice, Piazzale Roma, Ferrovia S. Lucia, Tronchetto, Mestre, Lido SME, Dolo, Chioggia. Per informazioni e prevendite: Vela - Hello Venezia (041 2424); per informazioni sugli orari degli spettacoli: www.teatrolafenice.it.

Fitainforma.it è online c'è anche un'intervista ad Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti, dai Giancattivi ad oggi, in un'intervista nella quale l'attore, autore e regista toscano si racconta. Si apre con questa piacevole chiacchierata il numero di febbraio di fitainforma.it, il periodico online della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto. Un dialogo a tutto campo, nel quale Benvenuti ripercorre la sua esperienza fra teatro, cinema e televisione e approfondisce o le radici della sua ispirazione e del suo stile.
Ma ampio spazio, in questo numero, anche alla Maschera d'Oro, in occasione dell'avvio della 31ª edizione del Festival nazionale, di scena dal 9 febbraio al 30 marzo al Teatro San Marco di Vicenza: ne parliamo, in particolare, con il presidente della kermesse, Aldo Zordan, e con Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, storica partner del Festival il cui Premio Faber Teatro giunge alla 25ª stagione.

Continua...

La Fenice: promozioni per due spettacoli

Continuano le occasioni interessanti per chi voglia assistere ad alcuni spettacoli a La Fenice di Venezia, rese possibili da un accordo tra Fita Veneto e il celebre teatro.
Per gli amanti della lirca, vengono messi a disposizione 10 posti di platea a 50 euro ciascuno per la prima dell’opera di Wolfgang Amadeus Mozart “Il re pastore”, in programma a La Fenice venerdì 15 febbraio alle 19, con la direzione d’orchestra di Federico Maria Sardelli, la regia di Alessio Pizzech e un cast formato da Juan Francisco Gatell, Roberta Mameli, Elisabeth Breuer, Silvia Frigato e Francisco Fernández-Rueda. La promozione è aperta a tutti i soci Fita (ma anche a non soci eventualmente interessati). Per usufruirne basta scrivere entro martedì 5 febbraio a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nome, cognome, numero di telefono, email e contabile del bonifico effettuato (IBAN IT 72S03 0691 1894 1000 0000 1856 Causale “Il re pastore 15 febbraio 2019”).

Continua...

Nella Newsletter di febbraio la scadenza del 28 febbraio

È in distribuzione il numero di febbraio della Newsletter mensile di Fita Veneto: un breve "lancio" dedicato a novità, proposte e servizi che la federazione offre ai propri tesserati.
Numerose le notizie in evidenza questo mese, a cominciare dalla scadenza del 28 febbraio, entro la quale pubblicare l'ammontare di eventuali contributi ricevuti da pubbliche amministrazioni nel corso del 2018. Ma spazio anche ad una bella iniziativa internazionale dedicata ai giovani, che a metà febbraio coinvolgerà "teatralmente", a Bardolino, un gruppo di studenti europei impegnati in un progetto Erasmus. In più, aggiornamenti sulle rassegne dei Comitati provinciali Fita e, naturalmente, sul Festival nazionale Maschera d'Oro, in programma da sabato 9 febbraio.
La Newsletter viene inviata per posta elettronica a tutti i tesserati all'inizio di ogni mese. Chi non la ricevesse è pregato di segnalarlo alla segreteria regionale Fita: basta una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando il proprio nome, cognome e compagnia di appartenenza, oltre all'indirizzo di posta al quale desidera ricevere la comunicazione.
La Newletter è mensile. Un secondo invio speciale viene effettuato ogni due mesi, in concomitanza con la pubblicazione del periodico federativo gratuito e online www.fitainforma.it (prossima uscita martedì 5 febbraio).

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES