Sunday 21 Apr 2019

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Luca Demetri (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La Fenice: promozione per la stagione Vivaldiana

Una nuova occasione per chi voglia assistere ad alcuni spettacoli a La Fenice di Venezia, resa possibile da un accordo tra Fita Veneto e il celebre teatro. Per gli amanti della lirca, vengono messi a disposizione 10 posti di platea/balconata a 40 euro ciascuno per la l'opera di Antonio Vivaldi "Dorilla in Tempe", in programma al Teatro Malibran domenica 5 maggio alle 15.30, con la direzione d'orchestra di Diego Fasolis, la regia di Fabio Ceresa e un cast formato da Manuela Custer, Lucia Cirillo, Véronique Valdès, Rosa Bove, Valeria Girardello e Michele Patti. La promozione è aperta a tutti i soci Fita (ma anche a non soci eventualmente interessati). Per usufruirne basta scrivere entro giovedì 18 aprile a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nome, cognome, numero di telefono, email e contabile del bonifico effettuato (IBAN IT 72S03 0691 1894 1000 0000 1856 Causale "Dorilla in Tempe 5 maggio 2019").

Assemblea delle associazioni domenica 28 aprile a Lendinara

Appuntamento a Lendinara (Rovigo) domenica 28 aprile (alle 10 in seconda convocazione) per l'annuale assemblea ordinaria delle associazioni Fita Veneto. L'appuntamento si terrà nella Cittadella della Cultura, in via G.B. Conti, 30 e vedrà tra gli argomenti all'ordine del giorno una relazione del presidente regionale Mauro Dalla Villa, la presentazione e approvazione del bilancio consuntivo 2018 e di quello preventivo per il 2019 e informazioni in merito all'assemblea nazionale Fita fissata per domenica 19 maggio a Pompei (Napoli).
L'eventuale partecipazione al pranzo va confermata entro martedì 23 aprile alla segreteria Fita Veneto (tel. 0444 324907, al mattino). La segreteria dell'assemblea sarà aperta domenica 28 aprile dalle 9 (tel. 333 9243900).

Modulo credenziali/delega (file .docx)

Online il nuovo numero di Fitainforma

Nuovo appuntamento online con fitainforma. it, il bimestrale di Fita Veneto con approfondimenti sull'attività federativa e la cultura teatrale.
In primo piano, in questo numero, l'arrivo in Veneto dal 5 al 9 giugno del progetto nazionale "Fondamenta - Una rete di giovani per il sociale": al centro della proposta, rivolta a persone dai 18 ai 30 anni, un workshop gratuito sull'uso del linguaggio teatrale in ambito sociale, di scena ad Adria, in provincia di Rovigo. Il presidente Fita Veneto, Mauro Dalla Villa, anticipa alcuni dettagli dell'iniziativa e invita chi fosse interessato a farsi già avanti, così da poter ricevere tempestivamente informazioni e aggiornamenti.

Continua...

Giornata Mondiale del Teatro Fita nazionale lancia una promozione Facebook

È del regista cubano Carlos Celdràn il "messaggio internazionale" (disponibile in italiano nel sito www.spettacolodalvivo.beniculturali.it) che accompagna l'annuale Giornata Mondiale del Teatro, fissata per il 27 marzo e istituita nel 1961 dall'International Theatre Institute (Iti) dell'Unesco. Dalla sua prima edizione nel 1962, che ebbe come testimonial Jean Cocteau, tanti uomini e donne di teatro hanno avuto l'onore e l'onere di lanciare il proprio invito a diffondere e sostenere il teatro, soprattutto tra i giovani e come strumento di dialogo tra i popoli.

Continua...

"Gran Premio Veneto del Teatro Amatoriale": ecco le sei candidate

hi rappresenterà il Veneto al prossimo Gran Premio del Teatro Amatoriale, il concorso nazionale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) la cui edizione relativa alla stagione artistica 2018 si sta svolgendo proprio in questi mesi nel triangolo archeologico di Napoli, fra Torre Annunziata, Ercolano e Pompei?
A deciderlo sarà il 2° "Gran Premio Veneto del Teatro Amatoriale" promosso da Fita Veneto, che dopo aver incoronato per il 2018 la Compagnia del Corvo di Padova - attesa domenica 28 aprile al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei con "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari - annuncia i prossimi sei spettacoli in gara, usciti da una selezione compiuta a livello provinciale fra le compagnie iscrittesi alla kermesse.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES