Sunday 16 Dec 2018

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Luca Demetri (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Doppia promozione al Teatro La Fenice

Due occasioni interessanti per i soci Fita in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia. La prima, riservata ai soci Fita Veneto, consente l'acquisto di biglietti di platea o palco (per un totale di 10 posti) al prezzo ridotto di 50 euro ciascuno per l'opera "La traviata" di Giuseppe Verdi, con la regia di Robert Carsen, in programma sabato 5 gennaio alle 19. Le adesioni devono essere date entro lunedì 17 dicembre con una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , allegando anche la ricevuta del bonifico effettuato (IBAN IT 72S03 0691 1894 1000 0000 1856 con causale "La traviata 5 gennaio 2019").

La seconda, aperta invece ai soci Fita di tutta Italia, prevede la possibilità di assistere con biglietti a 10 euro allo spettacolo "Il visitatore - Shakespeare in Venice", una produzione del Teatro La Fenice con la regia di Michele Modesto Casarin, in collaborazione con Pantakin Commedia e Woodstock Teatro. Lo spettacolo andrà in scena dal 5 gennaio al 5 marzo nelle Sale Apollinee de La Fenice di Venezia, con orario diurno e serale. Per usufruire della promozione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà sufficiente esibire la tessera associativa presso le biglietterie Vela: Teatro la Fenice, Piazzale Roma, Ferrovia S. Lucia, Tronchetto, Mestre, Lido SME, Dolo, Chioggia. Per informazioni e prevendite: Vela – Hello Venezia (041 2424); per informazioni sugli orari degli spettacoli: www.teatrolafenice.it.

Su Fitainforma.it: il teatro dialettale è roba da vecchi?

Ci saranno i finalisti della 31ª edizione della Maschera d'Oro: in copertina, come è giusto che sia per il concorso fiore all'occhiello di Fita Veneto. Ma tante altre, tutte curiose e interessanti, saranno le notizie offerte ai lettori dal numero di dicembre di Fitainforma.it, il bimestrale online di Fita Veneto, come sempre ricco di spunti di riflessione, sguardi sul mondo del teatro e approfondimenti culturali.
Da non perdere sarà certamente la piccola inchiesta che ci siamo tolti lo sfizio di proporre su un tema che torneremo a dibattere molto presto: il teatro dialettale è roba da vecchi? Lo abbiamo chiesto ad alcune compagnie venete, tra formazioni legate a questo particolare genere di spettacolo e... voci fuori dal coro.
Ma qualche spunto in materia arriverà anche leggendo la bella e ampia intervista rilasciataci da Pino Costalunga, con il quale abbiamo conversato nella sua molteplice veste di attore, regista, autore e traduttore, spaziando dal teatro ragazzi alla letteratura straniera portata a teatro, dall'uso della lingua alla lettura ad alta voce.

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto: le candidature entro il 10 gennaio

Al via la seconda edizione del "Gran Premio Regionale Veneto", concorso promosso dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), il cui vincitore entrerà di diritto nella rosa dei finalisti dell'edizione 2019 del "Gran Premio del Teatro Amatoriale" indetto da Fita nazionale: la grande kermesse che vedrà sfidarsi i "campioni" scelti dalle diverse regioni aderenti.
Come indicato nel bando, per iscriversi alla selezione, gratuita e riservata alle compagnie Fita del Veneto, i gruppi interessati devono inviare l'apposito modulo di partecipazione entro il 10 gennaio a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Continua...

Fatturazione elettronica: Fita Veneto la illustra domenica 16 dicembre

L'ormai imminente entrata in vigore delle norme che regoleranno l'emissione e il ricevimento delle fatture da parte dei soggetti detentori di partita Iva sta creando più di qualche preoccupazione e incertezza. Proprio per questo Fita Veneto ha organizzato per domenica 16 dicembre a Vicenza, al Centro Congressi Confartigianato di via E. Fermi, 201, un incontro di informazione e formazione mirato ad illustrare agli associati le disposizioni della norma che, salvo modifiche, dal 1° gennaio 2019 interesserà anche le compagnie. L'argomento sarà trattato, anche con l'illustrazione di esempi pratici, dall'esperto Roberto De Giuli, consulente fiscale e revisore dei conti Fita.

Continua...

Giovani iscritti Fita: aperte le candidature per l'edizione 2019 dell'alta formazione Itaf

Scade il 10 dicembre il termine ultimo per candidarsi alle selezioni per l'edizione 2019 di Itaf (International Theater Academy of Fita), il percorso di alta formazione teatrale elaborato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con la direzione artistica di Daniele Franci, docente di teatro attivo a livello internazionale.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES