Saturday 27 Apr 2024

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale APS

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. 0444324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
lunedì, martedì,
mercoledì e venerdì
dalle 9 alle 13;
giovedì dalle 14 alle 18
Presidente Mauro Dalla Villa
Vice Presidente Giovanni Mariuzzo
Segretario Meri Moro
Consigliere Gianfranco Ara
Presidente organismo di controllo Roberto De Giuli
Componenti organismo di controllo Luisa Netto
Germano Nenzi
Presidenti dei Comitati provinciali Enrico Ventura (PD)
Roberta Benedetto (RO)
Sladana Reljic (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Nicola Marconi (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Segreteria Eleonora Tovo
Ufficio stampa Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web Paolo Canova

Assemblea delle Associazioni FITA Veneto domenica 5 maggio 2024 a Rovigo

L'Assemblea ordinaria regionale delle associazioni FITA Veneto è programmata, in seconda convocazione, per domenica 5 maggio 2024 alle ore 10, nella Sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.
Un appuntamento importante in quanto oltre alla consueta Relazione di missione da parte del presidente regionale Mauro Dalla Villa e la presentazione dei Bilanci (consuntivo 2023 e preventivo 2024), da sottoporre al voto dell'assemblea, verranno illustrate le linee direttive programmatiche delle prossime attività, oltre che delle imminenti Assemblee federative per il rinnovo degli organismi elettivi della Federazione Italiana Teatro Amatori.

Potranno partecipare al voto i legali rappresentanti delle associazioni regolarmente affiliate per l'anno 2024 o loro delegati. Per agevolare le operazioni di accreditamento, si invita ad inviare le credenziali alla segreteria regionale ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 30 aprile.

Continua...

Aperte le iscrizioni al progetto "Teatro dalla Scuola"

Fita Veneto APS propone anche quest'anno il concorso "Teatro dalla scuola", giunto alla 61° edizione assoluta e alla 29° edizione regionale. L'iniziativa, che fa parte di un accordo di programma con la Regione del Veneto, è rivolta alle scuole secondarie di secondo grado, ovverosia gli istituti superiori veneti che abbiano nella loro programmazione il laboratorio di teatro. La partecipazione non comporta oneri per le scuole.

La finalità è quella di promuovere il teatro tra i giovani, facendo loro sperimentare un'esperienza diretta.

Continua...

Festival dei Monologhi "Pillole di Teatro" 2024: iscrizioni entro il 23 aprile

Torna per il quarto anno consecutivo "Pillole di Teatro", il Festival regionale del monologo, edizione 2024, promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori del Veneto, d'intesa con i Comitati provinciali e in collaborazione con i Comuni ospitanti, che quest'anno saranno Monticello Conte Otto per Vicenza, Badia Polesine per Rovigo, Abano Terme per Padova, Bardolino per Verona, Oderzo e la Fondazione Oderzo Cultura per Treviso e Concordia Sagittaria per Venezia.

La fase finale del festival, che accoglierà le due migliori performance di ogni provincia, si terrà a Rovigo, dove il festival è nato, venerdì 6 settembre alle 21, in piazza Annonaria. Il vincitore parteciperà di diritto, senza preselezione, in qualità di finalista ad un concorso nazionale con spese a carico di F.I.T.A. Veneto A.P.S..

Possono partecipare a "Pillole di Teatro" tutti gli associati regolarmente iscritti nella regione del Veneto. I concorrenti dovranno inviare via mail la propria candidatura entro il 23 aprile 2024 ai rispettivi Comitati Provinciali allegando domanda di partecipazione e testo completo del monologo, così come indicato nel Bando di partecipazione.

Il numero massimo di concorrenti per ogni serata sarà 12. Nel caso in cui il numero di candidature risultasse superiore, ciascun Comitato Provinciale provvederà ad effettuare una pre-selezione. Entro il 15 maggio sarà reso noto l'elenco dei concorrenti ammessi.

Continua...

Settimane musicali al Teatro Olimpico: convenzione per Soci Fita

Il Festival delle "Settimane Musicali" al Teatro Olimpico si è sempre distinto per una programmazione ricca e variegata. Anche quest'anno l'organizzazione riserva un'attenzione speciale agli Associati F.I.T.A. che potranno partecipare agli eventi in programma riportato di seguio, a prezzo ridotto rispetto al normale botteghino.

Per accedere alle agevolazioni sarà sufficiente presentarsi un'ora prima dell'orario d'inizio degli spettacoli alla biglietteria del Teatroedesibire la tessera F.I.T.A. valida per anno in corso.

Continua...