Thursday 06 Oct 2022

You are here Fita Veneto Comitato di Verona

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Verona

Presidente: Nicola Marconi
Vice Presidente: Antonio Guardalben
Consigliere: Salvatore Condercuri
Revisori dei conti: Franco Salvetti
Luciana Damini

 

Quartiere Aldo Moro 21/N - 37032 Monteforte D'Alpone (VR)
Cell. 347 2446530
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


A Franco Antolini de El Gavetin di Verona il premio alla regia a "Teatro in Castello"

Soddisfazione per la compagnia El Gavetin di Verona grazie allo spettacolo "Fermata Tavernele". Franco Antolini, che del testo è anche autore, ha infatti conquistato il premio per la migliore regia al concorso "Teatro in Castello", svoltosi al Castello di Arquà Polesine (Rovigo) per iniziativa della compagnia Proposta Teatro Collettivo.
Nella sua motivazione la giuria ha sottolineato la "capacità di armonizzare sapientemente i diversi caratteri dei personaggi", "l'originale allestimento scenico", nonché "l'adeguatezza dei costumi e il sapiente uso delle luci e delle musiche".

 

"Pillole di Teatro": per Verona in finale Antonio Guardalben e Giovanni Vit

Antonio Guardalben de La Bottega delle Arti e Giovanni Vit de La Graticcia sono i vincitori della selezione per la provincia di Verona del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro".

La sfida tra i sei contendenti in lizza si è svolta venerdì 8 luglio nel parco di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino, nel corso di una serata promossa dal Comitato FITA di Verona, presieduto da Nicola Marconi, patrocinata dalla Provincia di Verona e dal Comune di Bardolino e organizzata con la collaborazione della compagnia Accademia di Teamus.

Continua...

Festival dei monologhi "Pillole di Teatro" Venerdì 8 luglio le selezioni per la provincia di Verona

Appuntamento venerdì 8 luglio alle 21 a Villa Carrara Bottagisio a Bardolino (Verona), in via XX Settembre, per la sesta e ultima selezione provinciale del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro", manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) del Veneto d'intesa con i suoi Comitati provinciali e con i Comuni ospitanti: oltre a Bardolino per il Veronese, anche Adria (Rovigo), Cadoneghe (Padova), Concordia Sagittaria (Venezia), Treviso e Vicenza.

Continua...