Tuesday 16 Apr 2024

You are here Concorsi Concorso per corti teatrali "Atti Inattesi", iscrizioni entro il 3 settembre 2023

Concorso per corti teatrali "Atti Inattesi", iscrizioni entro il 3 settembre 2023

L'Associazione Atto Gentile di Marghera (VE) indice la prima edizione del concorso per corti teatrali "Atti inattesi", con l'intento di sperimentare nuovi linguaggi e di promuovere nuovi autori.
Al concorso, che si terrà presso il Teatrino di via Pasini dal 24 al 26 novembre 2023, saranno ammessi testi teatrali editi o inediti della durata massima di 20 minuti non tutelati o di pubblico dominio. Sono ammessi sia monologhi che testi a due o più personaggi senza limitazione di genere (drammatico, comico, cabaret, ecc.) in lingua italiana o in vernacolo. Lo spettacolo deve essere adatto alla rappresentazione in uno spazio ridotto quale è il palco del Teatrino di via Pasini.

La documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 settembre 2023 tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il premio del concorso ammonta a € 1.000 e verrà assegnato al corto teatrale che la giuria giudicherà più meritevole. Influiranno particolarmente nelle valutazioni l'originalità della proposta, i contenuti del testo e il grado di coinvolgimento del pubblico.

Il Bando completo e la scheda di adesione (file PDF)