Friday 19 Apr 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Treviso FITA Treviso e Biblioteca di Silea: quest'estate tre inviti alla lettura per famiglie e ragazzi

FITA Treviso e Biblioteca di Silea: quest'estate tre inviti alla lettura per famiglie e ragazzi

FITA Treviso e Biblioteca di Silea insieme per "Storie sotto gli alberi", una bella iniziativa dedicata a famiglie e ragazzi, inserita nella manifestazione "Qui si legge", organizzata da undici biblioteche del Polo BibloMarca a seguito della vittoria del bando nazionale "Città che Legge - 2022"

Tre gli appuntamenti in programma, "ideati – spiega Sladana Reljic, presidente FITA Treviso - da un gruppo di lavoro di nostri associati, che si sono messi in gioco per creare percorsi di letture animate con diversi temi, ma tutte accomunate dal desiderio di diffondere l'amore per la lettura".

Si comincia sabato 9 luglio, alla Biblioteca "Liberi Pensatori" di Silea, con "Una montagna di libri e parole", proposta in due turni alle 17.30 e alle 18.30. Ci si ritroverà in compagnia di Cappuccetto Verde e
dell'amica Verdocchia, con i quali si scopriranno la magia e la vivacità delle parole che si nascondono nei libri. In più, "Biblioteca Aperta", con una sezione di libri in dono a disposizione.

"La natura che danza con te" sarà invece il tema del secondo appuntamento, fissato al Porticciolo di Sant'Elena per sabato 6 agosto alle 20.30 e alle 21.30. Infine, sabato 10 settembre nel Boschetto Parco dei Moreri, "Salterellando con le favole" sempre in due turni, alle 20.30 e alle 21.30.

Ingresso libero, in caso di maltempo gli spettacoli potrebbero subire variazioni.