Thursday 28 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Venezia Al 5° Premio "San Martino" di Pianiga vittoria del Prototeatro di Montagnana

Al 5° Premio "San Martino" di Pianiga vittoria del Prototeatro di Montagnana

La compagnia Prototeatro di Montagnana (Padova) ha vinto la quinta edizione del concorso "San Martino", premio decretato dal pubblico del Teatro Comunale di Pianiga (Venezia) nell'ambito della tradizionale rassegna di prosa. La formazione ha conquistato gli spettatori con lo spettacolo "La locandiera e gli amorosi" di Carlo Goldoni, per la regia di Piero Dal Prà; al secondo posto la compagnia Tiraca di Verona, per " Toccata e fuga" di Derek Benfield, regia di Michela Ottolini, e al terzo i Trentamicidellarte di Villatora di Saonara (Padova) con "Il figlio del temporale", adattamento e regia di Gianni Rossi.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta sabato 25 marzo, nel corso di una serata allietata dallo spettacolo di cabaret di Lanfranco Fossà "Te rangito o feto da solo?", che ha divertito il numeroso pubblico.
Dieci le compagnie venete che si sono sfidate per l'ambito premio "San Martino" e molto alti i punteggi ottenuti dagli allestimenti, a conferma dell'ottimo livello qualitativo della rassegna.