Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Padova Teatro dei Ciaffi con Storie della Italia per "Noi e il Cancro - Volontà di Vivere", sabato 11 maggio 2013

Teatro dei Ciaffi con Storie della Italia per "Noi e il Cancro - Volontà di Vivere", sabato 11 maggio 2013

"Storie della Italia - Il Ventennio visto dal basso" scritto da Daniele Alfonsi, per la regia di Barbara Ammanati e Roberto Ceccato è il titolo dello spettacolo proposto dalla Compagnia Teatro dei Ciaffi sabato 11 maggio 2013 al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova (via Asolo). L’incasso sarà devoluto all'associazione "Noi e il Cancro - Volontà di Vivere" di Padova (www.volontadivivere.org). Biglietto unico 8 Euro.

La storia vera di Italia, una ragazza che cresce nella Padova del ventennio, tra le sue piazze, le sue strade, il fiume. Può il racconto di una giovinezza vissuta tra stenti e privazioni diventare una narrazione teatrale divertente, ironica con musica e sorrisi? Con la Italia, eroina tragica e nel contempo comica della Padova del ventennio, sì. Nessuna azione eroica, nessuna fulgida carriera, una vita comune eppure epica. Uno spettacolo allegro e nostalgico. In scena tre attrici e un attore una cantante, un fisarmonicista.

Sul palcoscenico: Ester Alfonsi, Carolina Ellero, Viviana Giaretta e Daniele Alfonsi; cantante: Ester Viviani Giaretta; fisarmonica: Nando Renzi. Costumi: Antonia Munaretti. Scene: Alberto Marescotti. Luci e video: Paolo Canova.

Per informazioni:
Sig. Daniele Alfonsi 340 7237683 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.