Monday 19 Aug 2019

You are here Compagnie Rovigo Teatro Insieme di Sarzano

Teatro Insieme di Sarzano

Anno di fondazione: 1991
Presidente: Gaetano Tarda
Indirizzo: Via Don Alceste Aleasi, 49 - 45100 Sarzano (RO)
Telefono: 345 9945144
Fax: 0425 27143
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.teatroinsiemesarzano.it
Referenti: Gaetano Tarda - 0425 28724 - 345 9945144
Roberto Pinato - 0425 28724 - 380 5237469

Spettacoli disponibili


MADDALENA OCCHI DI MENTA
di Enzo Duse

Regia di Roberto Pinato

Tipo di teatro: brillante, lingua italiana

FOTOFOTO    
Nella Parigi inizi Novecento, Pickman, consulente per vedove inconsolabili, spose tradite e fanciulle deluse che vogliono ritrovare la felicità, vive e lavora assieme al suo assistente Amleto e alla sua "compagna" Olivia. La loro massima è: «La verità è una palla che finisce sempre in rete. Se non ci va al primo tocco, la ci si caccia a pedate». Tra la sequela di persone che vengono a chiedere consulenza e gendarmi che cercano di far luce su possibili imbrogli, arriva Maddalena: una fanciulla candida e dagli occhi di menta, in grado di convertire i cuori più duri, chiede di non essere aiutata! La madre, vecchia fiamma di Pickman e stella caduta dei teatri, vuole far sposare Maddalena al figlio di un Duca che porta in dote tre milioni di franchi... Tra paternità probabili e improbabili, arresti per trovare la libertà e scarcerazioni che riportano in gabbia, Maddalena riuscirà a garantire un finale... inaspettato.

UN RAGAZZO DI CAMPAGNA
di Peppino De Filippo

Regia di Barbara Grande

Tipo di teatro: brillante, lingua italiana

FOTOFOTO    
Siamo negli anni ‘50, in un piccolo paese di campagna. Giorgio Paternò, senza un becco di un quattrino e con una moglie ex ballerina di varietà, capricciosa ed amante della bella vita, si è fatto venire un’idea per racimolare denaro sfruttando l’ingenuo fratellastro Pasqualino, che lavora instancabilmente nella piccola impresa agricola di famiglia. L’idea è quella di combinare il matrimonio tra Pasqualino e la bella Lucia, figlia del benestante Don Gennaro, che a sua volta darà a Giorgio una grande somma di denaro per aver coltivato l’unione tra i due ragazzi e per aver allontanato Lucia da un suo corteggiatore. Ma al cuor non si comanda e la triste Lucia, ancora innamorata del suo primo fidanzato, non vuol proprio saperne del goffo Pasqualino. Arriva il giorno delle nozze... Come finirà?

ASPETTANDO GODOT
di Samuel Beckett

Regia di Roberto Pinato

Tipo di teatro: commedia dell'assurdo, lingua italiana

FOTOFOTO    
La commedia in due atti, rappresentata per la prima volta nel 1952, narra di due mendicanti Vladimiro ed Estragone che aspettano in aperta campagna un certo Godot, dal quale sperano di ottenere una sistemazione. I due, non solo non hanno mai visto Godot, ma non sono sicuri né del luogo né del giorno dell’appuntamento. In questa pièce teatrale non c’è praticamente né trama né vicenda e si sviluppa attraverso un dialogo alla ricerca di un motivo per colmare il vuoto di una vita piatta nella ricerca di un pretesto per darle ancora un significato.

I PETTEGOLEZZI DELLE DONNE
di Carlo Goldoni

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto, lingua, brillante

FOTOFOTO    
Nella Venezia di metà '700, Checchina, figlia di Paron Toni, è in attesa di scambiare la promessa di matrimonio con il suo novizzo Beppo, circondata da altezzose nobili e modeste parenti. L'atmosfera gioiosa è funestata dalla diversità sociale delle invitate, che ben presto abbandoneranno rabbiosamente la festa. La storia della nostra putta non sarà costellata di rose perché dalle "amiche" partirà un pettegolezzo che ben presto la travolgerà. Nel tentativo di chiarire la verità si innescheranno nuovi pettegolezzi e nuovi travagli sino a quando...

SIOR TITA PARON
di Gino Rocca

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto, brillante

FOTOFOTO    
Il clima di diffidenza pervade i servitori dopo la dipartita dell'anziano padrone. Aperto il testamento, le volontà dell'estinto sono quelle di lasciare unico erede Tita, servitore più anziano, ma poco onesto come tutti gli altri. Saputa la cosa i colleghi, che prima erano amici, si schierano contro lui contrastandolo in tutto finché...

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES