Tuesday 16 Apr 2024

You are here Compagnie Venezia Desidera di Salzano

Desidera di Salzano

Anno di fondazione: 2016
Presidente: Lucia Tolin
Indirizzo: Via G. Marconi, 10/A - 30030 Salzano (VE)
Telefono: -
Facebook: https://www.facebook.com/associazioneDeSidera
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: Lucia Tolin - 348 7817273 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


EL FANTASMA DE CA' DARIO
di Andrea Maschio
da "The Canterville Ghost" di Oscar Wilde

Regia di Andrea Maschio

Tipo di teatro: brillante

LOCANDINALOCANDINA
A Venezia esiste un palazzo maledetto, così maledetto che tutti i suoi proprietari son morti di morte violenta, molti veneziani sono concordi nel dire che passando vicino a questo palazzo si percepisce un sinistro brivido di freddo lungo la schiena. In effetti nel palazzo di Ca' Dario è presente il fantasma del Duca Enrico Dario che tanto terrore ha seminato ma forse, adesso che il palazzo viene venduto ad una facoltosa famiglia americana, anche per il duca Dario sarà il momento di trovare pace e raggiungere la sua ultima destinazione, infatti "Se una ragazza d'oro riuscirà a strappare una preghiera dalle labbra di un peccatore, se lo sterile tiglio darà il suo frutto, e se una fanciulla gli donerà le sue lacrime, allora l'intero palazzo potrà riposare e la pace discendere sulla famiglia Dario". Forse... Una commedia in 2 atti adatta a tutte le età, brillante e allegra che tocca nel suo percorso alcuni temi di attualità, un richiamo alla comprensione dell'altro e all'amore che può nascere nei modi più disparati.

LE PILLOLE PRODIGIOSE
da M. Hennequin e F.C. Bilhaud

trad. di Anna Daminato

Regia di Collettivo DeSidera

Tipo di teatro: vaudeville, brillante

LOCANDINALOCANDINA
Un giovane medico e la sua bella moglie innamoratissimi e alla ricerca del primo figlio vengono coinvolti in un esperimento innovativo per colpa di un amico farmacista dedito alla ricerca ed alla sperimentazione di nuovi farmaci. Il colpevole e la causa di tutto sarà infatti un nuovo farmaco dagli effetti prodigiosi e animaleschi ... obbligherà il giovane medico alla continua ricerca di soluzioni per salvare la giovane moglie dalle attenzioni di un losco figuro appartenente alla mafia americana, soluzioni che porteranno a ulteriori disastrosi eventi e a nuove imprevedibili conseguenze. Una commedia in 3 atti allegra e spensierata, un effluvio continuo di battute e colpi di scena, risate assicurate dall'inizio alla fine.

E SE COMANDASSERO LE DONNE?
da Aristofane

Regia di Collettivo DeSidera

Tipo di teatro: lettura scenica, brillante

LOCANDINALOCANDINA
Una simpatica rivisitazione delle commedie aristofanee "Lisistrata" e "Il parlamento delle donne" ambientata alla fine della seconda guerra mondiale.