Friday 29 Mar 2024

You are here Compagnie Venezia El Campielo di Marcon

El Campielo di Marcon

Anno di fondazione: 2011
Presidente: Flavio Fantuzzo
Indirizzo: Via Marco Polo, 6 - 30020 Marcon (VE)
Telefono: 340 3452028
Facebook: Compagnia teatrale "El Campielo"
E-mail: -
Sito web: -
Referenti: Monique Arlian - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 340 3452028
Fantuzzo Flavio - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 349 2617626

Spettacoli disponibili


QUEL BALCON SPUASENTENZE
di Franco Belgrado

Regia di -

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
I coloriti battibecchi, causati da pettegolezzi gratuiti, scaturiti dalla bocca di Colomba, immancabile presenza sulla finestra- pulpito "il balcon", danno vita alla commedia. E' la vita che si svolge in un angolo di Venezia, con le immancabili "ciacole" che sfociano in "baruffe". La mancanza di cattiveria, la carica di umanità dei personaggi e un linguaggio vivace e spontaneo danno alla vicenda un sapore di venezianità. Come sempre dopo la baruffa... un abbraccio di amicizia.

SOL GHE NE XÉ PAR TUTI
di Franco Belgrado

Regia di -

Tipo di teatro: brillante, dialetto

FOTOFOTO
Resi è una donna ambiziosa alla quale piace apparire. Cosa non farebbe per essere considerata una vera signora! Incita il marito, tipo mansueto e arrendevole a diventare padrone di bottega. Tuttavia la realtà è ben diversa e i problemi finanziari si moltiplicano. Per fare fronte ai creditori ricorre a Teresa, che sotto false vesti caritevoli, contribuisce a peggiorare la situazione, imprestando denaro a fronte di elevatissimi interessi. Gli altri personaggi: Momolo il suocero di Resi, i due figli Caterina e Agostin, Marta la cognata, renderanno la commedia divertente e appassionante.

L'ORBO NO SE TOCA - UN PERO, UN PERÒ, UN PERÙ
di Franco Belgrado

Regia di -

Tipo di teatro: brillante, dialetto

FOTOFOTO
Quattro fratelli e una sorella sono i protagonisti della vicenda. Tre scapoli e impenitenti, il quarto orbo e vedovo crea scompiglio in tutta la casa; a farne le spese è la pazienza della sorella che farà il possibile per accasarli. A coronare il tutto due ex-signorine di chiara fama... aspiranti mogli, una pseudo ballerina con qualche "però" di troppo e un avvocato intraprendente. Alla fine chi riuscirà a trovare moglie? La vicenda giocosa, se vogliamo comica, presenta comunque il suo lato commovente e le varie situazioni inviteranno il pubblico a meditare sul titolo.