Wednesday 03 Jul 2024

You are here Compagnie Venezia El Campielo di Marcon

El Campielo di Marcon

Anno di fondazione: 2011
Presidente: Flavio Fantuzzo
Indirizzo: Via Marco Polo, 6 - 30020 Marcon (VE)
Telefono: 340 3452028
Facebook: Compagnia teatrale "El Campielo"
E-mail: -
Sito web: -
Referenti: Monique Arlian - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 340 3452028
Fantuzzo Flavio - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 349 2617626

Spettacoli disponibili


SE SPETÈ CHE MORA
di Franco Belgrado

Regia di Antonio Zanetti

Tipo di teatro: brillante

FOTOFOTO
Tra le tante vicissitudini, nella vita si possono riscontrare risvolti tragicomici dovuti all'egoismo umano. Il vecchio non muore e gli eredi devono aspettare! Questa commedia presenta quadretti di vita purtroppo non molto insoliti. I parenti stretti, la sorella Imelda, il nipote Tarciso con la moglie Filomena sperano "nel triste evento" e per altro motivo l'impresa funebre e il prete. Diversamente, il dottore e le infermiere si prodigano per conservare la loro gallina dalle uova d'oro. Unico elemento fuori dal coro è Rita la servetta perché non direttamente interessata all'eredità. Chi deciderà sarà il destino, l'età non fa titolo, anzi, basta la salute e...
La commedia rappresenta i difetti umani in chiave comica perciò, nonostante un pizzico di amarezza causata da quei parenti-serpenti, il divertimento è assicurato.

EL SANGUE NO XÉ AQUA
di Franco Belgrado

Regia di Antonio Zanetti

Tipo di teatro: brillante

FOTOFOTO
Due fratelli: Basilio celibe fa il commerciante, l'altro Modesto, sposato con Irene, fa il farmacista ed hanno una figlia, Celestina. Vive con loro la sorella Amabile (zitella) e la domestica Polonia con la figlia Marcella. L'arrivo di Leone (emigrante rimpatriato) è la causa che mette scompiglio nella famigliola; ogni componente s'ingegna a far bella figura con il nuovo arrivato ciascuno con uno scopo ben diverso. Gli amori vissuti nel ricordo, nell'amarezza, nell'orgoglio e nella speranza porteranno ad una conclusione in parte scontata in parte assolutamente inaspettata.
I personaggi esprimono carattere e determinazione con qualche lieve sprazzo di pateticità. La freschezza dei dialoghi induce lo spettatore alla risata ma anche alla commozione. A conclusione, la gioia generale che coronerà l'attesa ed il lungo silenzio.

SOL GHE NE XÉ PAR TUTI
di Franco Belgrado

Regia di -

Tipo di teatro: brillante, dialetto

FOTOFOTO
Resi è una donna ambiziosa alla quale piace apparire. Cosa non farebbe per essere considerata una vera signora! Incita il marito, tipo mansueto e arrendevole a diventare padrone di bottega. Tuttavia la realtà è ben diversa e i problemi finanziari si moltiplicano. Per fare fronte ai creditori ricorre a Teresa, che sotto false vesti caritevoli, contribuisce a peggiorare la situazione, imprestando denaro a fronte di elevatissimi interessi. Gli altri personaggi: Momolo il suocero di Resi, i due figli Caterina e Agostin, Marta la cognata, renderanno la commedia divertente e appassionante.