Thursday 26 Dec 2024

You are here Compagnie Verona La Moscheta di Colognola ai Colli

La Moscheta di Colognola ai Colli

Anno di fondazione: 1981
Presidente: Daniele Marchesini
Indirizzo: Via C.Battisti 24B - 37030 Colognola ai Colli (VR)
Telefono: 335 6361170
Facebook: LaMoscheta
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.lamoscheta.it
Referenti: Daniele Marchesini - 335 6361170

Spettacoli disponibili


COME CUCINARSI IL MARITO
di Debbie Isitt

Regia di Daniele Marchesini

Tipo di teatro: commedia, italiano

LOCANDINALOCANDINA
Lui, lei, l'altra: gli ingredienti di "Come cucinarsi il marito" sono semplici, ma come in ogni ricetta che si rispetti, è come vengono combinati a renderli interessanti.
Prendete lui e la nuova lei e portateli a festeggiare l'anniversario di matrimonio a casa della prima moglie di lui. ccompagnateli in un susseguirsi di flashback che vi porteranno nei mesi e anni precedenti delle rispettive relazioni e otterrete che Roberto tradisce la moglie Ilaria, una cuoca sopraffina, con la giovane e divertente Laura. E proprio quando trova il coraggio di lasciare Ilaria, ecco che scopre le pessime doti culinarie di Laura e torna di nascosto a frequentare la tavola di Ilaria. Roberto crede di essere in un all you can eat, dove si può mangiare poco o tanto pagando sempre lo stesso prezzo. Vuole mangiare sempre di più, pretendendo di non pagare alcun sovrapprezzo, ma la cucina di Ilaria non tarderà a presentare il conto, e sarà decisamente salato.

LADRO DI RAZZA
di Gianni Clementi

Regia di Daniele Marchesini

Tipo di teatro: commedia, dialetto

LOCANDINALOCANDINA
Verona, ottobre 1943. Bruno, un modesto ladro e truffatore, esce dal carcere e si ritrova catapultato in un'Italia completamente diversa da come l'aveva lasciata, in cui chi prima era alleato è ora un temuto e violento invasore. Impreparato alla situazione e per di più in fuga da un crudele usuraio, Bruno cerca l'appoggio dell'amico Sandro, un umile operaio, che involontariamente gli presenterà una possibile soluzione ai suoi problemi, una soluzione che porta il nome di Rachele.
La tragicomica narrazione di "Ladro di razza” crea un acuto parallelismo tra il conflitto che scoppia nelle strade e quello interiore di queste persone semplici, sopraffatte dai drammatici eventi storici e costretti a destreggiarsi nel precario equilibrio tra sopravvivere e vivere, tra salvare la pelle e difendere i valori di amore ed amicizia.

UNA CASA DI PAZZI
di Roberto D'Alessandro

Regia di Daniele Marchesini

Tipo di teatro: commedia, italiano

LOCANDINALOCANDINA     VIDEOVIDEO
Attanasio, con la moglie Maria Alberta, è costretto a trasferirsi nella casa del defunto padre per prendersi cura del fratello Remigio, disabile psichico. La difficile convivenza con quest'ultimo e il ritrovarsi sommersi dai debiti mette ancora più a dura prova il già scricchiolante matrimonio dei due. In tutto questo si inserisce l'ingombrante presenza della vicina di casa, Gina, che si innamora perdutamente di Attanasio.

BEN HUR
(Una storia di ordinaria periferia)
di Gianni Clementi

Regia di Daniele Marchesini

Tipo di teatro: commedia, dialetto

LOCANDINALOCANDINA
Sergio è uno squattrinato uomo di mezza età, ex stuntman di successo, costretto a fare il centurione davanti all'Arena per sbarcare il lunario. Si propone per le foto di rito con i turisti ma la concorrenza è tanta e gli affari iniziano a scarseggiare. Nel frattempo Maria, la sorella separata con cui vive per dividere l'affitto, impiegata in una chat line erotica, perde il lavoro. Una vita destinata ad una lenta, inesorabile deriva. L'arrivo di Milan, clandestino bielorusso dall'accentuato istinto imprenditoriale, improvvisamente rivitalizza la precaria economia domestica e dà nuovo slancio alla coppia in crisi. Almeno così sembra...

GRISÙ, GIUSEPPE E MARIA
di Gianni Clementi

Regia di Daniele Marchesini

Tipo di teatro: commedia, dialetto

LOCANDINALOCANDINA     VIDEOVIDEO
In una sagrestia di una provincia veneta degli anni '50 si svolge la storia di due sorelle: Maria, moglie di un minatore emigrato a Marcinelle in Belgio, e Teresa, conosciuta da tutti come seria ed illibata. Coinvolto nei fatti anche il fedifrago farmacista del paese (a conoscenza dei segreti dei suoi compaesani) e il sacerdote Don Gino aiutato dal sagrestano Berto, invalido e bizzarro. Nonostante la vena comica e farsesca la commedia presenta un'attenzione non indifferente all'impegno civile. Il tema dell'immigrazione, della povertà e dell'analfabetismo, tratti tipici del Belpaese all'indomani del secondo dopoguerra, sono stati tratteggiati dall'autore con estrema delicatezza.