Thursday 09 May 2024

You are here Compagnie Vicenza Associazione Culturale e Teatrale San Francesco di Recoaro Terme

Associazione Culturale e Teatrale San Francesco di Recoaro Terme

Anno di fondazione: 2006
Presidente: Roberto Montee
Indirizzo: Via Ponte Verde, 9 - 36076 Recoaro Terme (VI)
Telefono: 3482647955
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: -

Spettacoli disponibili


MAMA MIA!
di Roberto Montee

Regia di Roberto Montee

Tipo di teatro: comico, brillante, dialettale

Firmina madre autoritaria di una famiglia borghese è preoccupata perché la figlia Ginetta non riesce ad avere figli, coinvolgerà tutte le sue amiche e i suoi parenti per trovare il modo di risolvere il problema, ci riuscirà oppure sarà madre natura che metterà tutto a posto? Staremo a vedere.
Commedia divertentissima, priva di volgarità ma con una sottile morale. Le risate sono garantite già dalle prime battute.

ROBE DA MATI!
di Roberto Montee

Regia di Roberto Montee

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
Prima commedia dialettale scritta da Roberto Montee nel 2006, racconta di Robertone, vedovo che cerca moglie. Esponente leghista di un paesino qualunque, un giorno scopre che la sua unica figlia è incinta. Fin qui nulla di particolarmente preoccupante. Il problema nasce quando scopre che il padre del nascituro è il suo rivale politico: il Segretario del Partito Comunista del paese stesso! Ne succederanno di tutti i colori ma con un bellissimo lieto fine.
Una commedia che tratta di temi attuali, degli usi e costumi del giorno d'oggi, con una morale molto sottile e comicamente azzeccata. Praticamente una storia alla "Peppone e Don Camillo" dei tempi nostri.

CENERENTOLA,
UNA FIABA D'ALTRI TEMPI
da Charles Perrault

Regia di Roberto Montee

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
Spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età, è tratto della celebre fiaba di Charles Perroult e adattato con l'inserimento di nuovi personaggi in situazioni comico-simpatiche.
Il lavoro è stato svolto nell'adattamento con musiche moderne e con coreografie studiate per le scene principali in modo che la celebre opera assomigli più ad uno spettacolo teatrale che ad un cartone animato.
Non è facile portare un cartone animato su un palcoscenico ma la tenacia della Compagnia hanno portato a questo allestimento numerosi successi tra i quali il 1° Premio del Concorso "1° Siparietto d'Oro" del Piccolo Teatro di Ospedaletto (VI) come miglior spettacolo, migliore regia, migliore attrice protagonista, migliori musiche, migliori costumi, migliori scenografie.

ARRIVA IL GATTO CON GLI STIVALI
da Charles Perroult

Regia di Roberto Montee

Tipo di teatro: -

La celebre fiaba di Charles Perroult rivista e riadattata ambiziosamente per il teatro da Roberto Montee con l'inserimento di nuovi personaggi in situazioni comico simpatiche. La realizzazione dei costumi strettamente originali e le scenografie ne hanno fatto un vanto per la Compagnia stessa. Il lavoro è stato svolto nell'adattamento con musiche moderne e con coreografie studiate per le scene principali. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età: bambini, ragazzi, adulti, con un forte coinvolgimento del pubblico.