Friday 29 Mar 2024

You are here Compagnie Vicenza Amici del Teatro Dino Marchesini di Noventa Vicentina

Amici del Teatro Dino Marchesini di Noventa Vicentina

Anno di fondazione: 1968
Presidente: Turiddu Busato
Indirizzo: Via Zanettini - 36025 Noventa Vicentina (VI)
Telefono: 331 5671032
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: Turiddu Busato - 331 5671032
Claudio Barolo - 346 3836105

Spettacoli disponibili


LA ZATTERA DEI COMICI
di Franco Bellin (adatt.)

Regia di Franco Bellin

Tipo di teatro: commedia

LocandinaLocandina
Tratto dai "mèmoirés" di Carlo Goldoni. In una soffitta parigina, il vecchio Goldoni trascorre ritirato i suoi ultimi giorni. Sta ultimando i Mémoirès, sostenuto e aiutato da Anzoleto, protagonista di "Una delle Ultime Sere di Carnovale", destinato nello spettacolo, destinato nello spettacolo, a diventare allegoria ed alter-ego dell’autore. I dialoghi tra i due, incentrati in una sorta di analisi critica sui momenti della sua vita e sui continui e logoranti scontri con la vecchia mentalità teatrale, si snodano e si intrecciano con il flusso dei ricordi che prendono forma sul palcoscenico, come per rendere omaggio alla sua grande e lucida creatività teatrale. Anche se stremato, alla fine Goldoni ritrova la forza di riaffermare sé stesso e le sue idee, mentre sullo sfondo di "tulle" si materializza l’immediato futuro. Una fragile imbarcazione porta via i "Comici della Commedia dell’Arte" e Anzoleto, il rappresentante del nuovo modo di fare teatro.

...MA PER FORTUNA È UNA NOTTE DI LUNA
di Ermanno Carsana

Regia di -

Tipo di teatro: commedia

FotoFoto    
Una eccentrica e fantomatica contessa vuol farsi derubare, aiutata indirettamente, da un ladro maldestro e da uno zelante maggiordomo sospetto. A impedire il furto, un investigatore trasformista e un industriale dei salumi con il mal di denti, tanto ricco quanto intellettualmente sprovveduto. L'idillio di un 'Tarzan' fuggitivo con l'opportunista figlia spasimante e un ladro dell'ultimo minuto, contribuiscono a determinare un incredibile caos nella villa. Il tutto sotto lo 'sguardo sornione e gaudente' della luna piena alta nel cielo notturno.

QUANDO IL MARITO VA A CACCIA
di Georges Feydeau

Regia di -

Tipo di teatro: commedia, brillante

FotoFoto    
E' la ridicola vicenda di reciproci tradimenti tentati o presunti ma mai realizzati, di desideri che sotto l'apparente normalità nascondono segreti, bugie, ipocrisie d'ogni tipo, in una coppia di coniugi.