Wednesday 22 Jan 2025

You are here Compagnie Vicenza Il Covolo APS di Longare

Il Covolo APS di Longare

Anno di fondazione: 1992
Presidente: Enrico Savioli
Indirizzo: Via Crosara, 8 - 36023 Longare (VI)
Telefono: -
Facebook: www.facebook.com/ilcovolo
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.ilcovolo.it
Referenti: Enrico Savioli - 347 5739413
Alberto Trevisan - 335 6895946

Spettacoli disponibili


NOME IN CODICE: AFRODITE
di Valerio di Piramo

Regia di Martina A. Quaranta e Fabio M. Fusaro

Tipo di teatro: brillante, italiano

LOCANDINALOCANDINA
Jacopo Cirulli è un informatico che lavora in Smart working per una grande multinazionale ed è agevolato, nella gestione della casa e nelle relazioni con famigliari e amici, da un aiutante molto particolare: Alexa, un A.I. (intelligenza artificiale) dalle sembianze umane. Il moderno Frankenstein ha una fidanzata a cui non piacciono le "macchine". A movimentare la sua vita ci sono anche: la dirimpettaia (musicista in una grande orchestra, negata per la cucina), uno zio (ex militare con alcuni barlumi di lucidità), la badante argentina, una zia con la cugina invitate a pranzo senza che Jacopo ne sappia nulla, una fidanzata "sui generis". Jacopo verrà coinvolto, suo malgrado, in un caso internazionale di spionaggio: la CIA, l'INTERPOL invieranno a casa di Jacopo due agenti un po' particolari per scoprire la verità. Ma la verità non è sempre quella che appare.
Protagonista dello spettacolo è l'intelligenza artificiale. Ma questa tecnologia soddisfa i nostri bisogni facendoci stare bene o dobbiamo temerla? È veramente uno strumento a cui possiamo consegnarci con fiducia?

UNA LETTERA DI TROPPO
di Valerio Di Piramo

Regia di Martina Angela Quaranta

Tipo di teatro: brillante, italiano

FOTOFOTO   FOTOFOTO   VIDEOVIDEO
Anna e Gilberto, moglie e marito, tornano da una breve vacanza e trovano la casa sotto sopra. Chi sarà mai stato? Ci sono stati i ladri? Entrambi hanno ricevuto una telefonata sospetta: una lettera avrebbe rivelato qualcosa al proprio coniuge. Due amici, o meglio complici, Antonio e Paola sono stati incaricati di cercare la lettera durante il soggiorno fuori casa. I due incontrano, però, i proprietari di un'agenzia investigativa assunti per nascondere la lettera e mettere in disordine la casa. Chi ha affidato loro questo incarico? Molti sono i dubbi e i sospetti...