Thursday 25 Apr 2024

You are here Compagnie Vicenza La favola di Vicenza

La favola di Vicenza

Anno di fondazione: 2006
Presidente: Ugo Dal Bosco
Indirizzo: Via Saviabona, 139 - 36010 Monticello Conte Otto (Vi)
Telefono: 0444 597704
Fax:
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: gruppolafavola.altervista.org
Referenti: -

Spettacoli disponibili


TUTTI IN VIAGGIO CON NESSUNO
libero adatt. da Omero

Regia di -

Tipo di teatro: lingua, teatro per ragazzi e adulti

FOTOFOTO    
Omero affascina, stordisce con le sue immagini di grandiose battaglie, fragorose tempeste marine e canti melodiosi di sirene. Omero da sempre stupisce ed incanta, così abbiamo pensato di proporre un libero adattamento di Iliade ed Odissea, creando un forte contrasto tra il mondo degli uomini e quello degli dei che dall’alto dell’Olimpo, annoiati ed irridenti, commentano divertiti l’affannarsi umano. Omero affascina, incanta, stordisce: racconta di un viaggio che ciascun ragazzo e uomo sta compiendo, racconta la Vita.

IL RESPIRO DEGLI ALBERI
di Gruppo La Favola

Regia di -

Tipo di teatro: lingua, teatro per ragazzi

FOTOFOTO    
Due mondi molto diversi a confronto: un parco giochi animato da un gruppo di ragazzi intraprendenti, che assistono divertiti alle clownerie di giovani artisti di strada ed un'importante studio televisivo, la Kemi and Kemi network, dove lavorano "gli adulti", ingessati nei loro tailleur e protetti da vetri specchiati. Improvvisamente un personaggio enigmatico ed inquietante interviene modificando il clima dell'intero pianeta e scatenando reazioni diverse di ragazzi e adulti... chi riuscirà a fermarlo?

BULLO DA SBALLO
di Gruppo La Favola

Regia di -

Tipo di teatro: lingua, teatro per ragazzi

FOTOFOTO    
Anni sessanta, Stati Uniti d'America, una scuola come tante. Le lezioni di disegno, lettere e matematica si susseguono cadenzate dalla campanella e l'intervallo. Durante lo scorrere di una mattinata qualsiasi le normali relazioni tra vivaci studenti vengono segnate da inconsueti gesti di prevaricazione e finiscono per sfociare in altalenanti momenti di sottomissione e prepotenza. Un piccolo gruppo di bulli sconvolge la tranquilla vita di classe e turba i bimbi più piccoli della scuola vicina. Dietro, però, a tante tensioni non c'è solo aggressività gratuita; c'è il dramma della solitudine esistenziale che attanaglia i giovani spacconi. Matthew fugge dal suo malessere e sfoga la sua rabbia picchiando, finché i compagni, scoprendo cosa nasconde nello zaino, riescono a vedere... in fondo al suo cuore.