Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi F.I.T.A. In Progress: concorso per under 32, iscrizioni entro il 15 luglio 2013

F.I.T.A. In Progress: concorso per under 32, iscrizioni entro il 15 luglio 2013

La Federazione Italiana Teatro Amatori bandisce la seconda edizione del concorso "F.I.T.A. In Progress" per l'assegnazione di una borsa di studio dell'importo di 1.000 Euro

e riservata:

A) ai soci F.I.T.A. i quali, entro la scadenza del termine fissato dal presente bando per la presentazione delle domande, abbiano discusso, in una università italiana, una tesi di laurea che abbia per oggetto la storia, le origini, la tradizione del teatro amatoriale relativamente al territorio nazionale o limitatamente ad un'area geografica in particolare;

B) ai soci F.I.T.A. i quali, entro la scadenza del termine fissato dal presente bando per la presentazione delle domande, propongano un progetto di studio e di ricerca già realizzato o da realizzare che abbia per oggetto la storia, le origini, la tradizione del teatro amatoriale nell'ambito del territorio nazionale o delimitato ad un'area geografica in particolare.

Possono partecipare al concorso i soci F.I.T.A. i quali, alla data di scadenza del bando, non abbiano compiuto i 32 anni di età. Nel caso di progetto da realizzare, il vincitore della borsa di studio dovrà inviare alla segreteria nazionale F.I.T.A. all'indirizzo indicato nel bando per la presentazione delle domanda, la dichiarazione della realizzazione del progetto entro e non oltre 6 mesi dal ricevimento della borsa di studio. In caso di mancata comunicazione e/o realizzazione del progetto, la F.I.T.A. si riserva ogni azione per il recupero della somma assegnata.

Uno degli obiettivi che la F.I.T.A. si propone è proprio quello di promuovere la diffusione dell'arte teatrale, anche attraverso la ricerca, lo studio delle origini e delle peculiarità del teatro amatoriale, favorendo lo sviluppo e la diffusione di iniziative dedicate alla cultura teatrale.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata o fatta pervenire entro e non oltre il 15 luglio 2013 a:
Segreteria Nazionale F.I.T.A.
Via di Villa Patrizi n. 10
00161 Roma

Il Bando completo (file PDF)