Il Collettivo Terzo Teator di Gorizia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gorizia organizza la 19a Rassegna Nazionale Teatrale "Un Castello di... Musical & Risate!" che si terrà dall' 1 marzo all'11 maggio 2014 ed il "24° Festival Teatrale Internazionale Castelli di Gorizia" che avrà luogo fra il 20 settembre ed il 29 novembre 2014.
Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Kulturni Dom di Gorizia nelle giornate di venerdì o sabato. Le due manifestazioni si avvalgono dell'Alto Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della C.I.F.T.A.-A.I.T.A. e possono aver luogo grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e della Camera di Commercio I.A.A. di Gorizia ed il patrocinio della U.I.L.T. Unione Italiana Libero Teatro.
Alle due manifestazioni possono partecipare i gruppi teatrali non professionisti residenti in tutto il territorio nazionale. Sono preferiti i lavori teatrali in lingua italiana ed in dialetto veneto. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere superiore ai 75 minuti. Non saranno ammesse al Festival opere già finaliste nelle cinque edizioni precedenti. Si invita pertanto a consultare il sito www.terzoteatro.it. Ogni gruppo può iscrivere due lavori, ma le compagnie teatrali prescelte ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore dovranno partecipare con il lavoro che verrà loro indicato al momento stesso di diramare l'invito. Al Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia potranno partecipare anche lavori di gruppi stranieri appositamente selezionati dall'organizzazione.
Le domande di partecipazione vanno inviate:
- entro il 31 gennaio 2014 per la Rassegna Un Castello di... Musical & Risate!
- entro il 31 maggio 2014 per il Festival Castello di Gorizia
all'indirizzo:
Collettivo TERZO TEATRO
Via Vittorio Veneto n. 166 - 34170 GORIZIA
Informazioni:
Segreteria: 380 6357772 - Fax: 0481 22788
Sito Internet: www.terzoteatro.it
E-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
-
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il Bando e la Scheda di partecipazione (file PDF)