Saturday 18 May 2024

You are here Concorsi Premio teatrale al femminile Donne di Guerra, Roma, iscrizione entro il 30 settembre 2015

Premio teatrale al femminile Donne di Guerra, Roma, iscrizione entro il 30 settembre 2015

La Compagnia Teatrale Factotum, in occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza alle donne e in collaborazione con il Centro Antiviolenza Marie Anne Erize di Tor Bella Monaca, indice la Quarta edizione del Premio teatrale al femminile "Ecce Dominae!". Questa edizione del Premio è rivolta esclusivamente alle artiste e alle Compagnie purché il testo e la regia siano al femminile; possono essere presenti nel cast attori uomini, fatte salve le condizioni generali appena descritte.
Il Premio si terrà sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 presso il Teatro Manhattan a Roma.

Il concorso si rivolge ad artisti e/o compagnie teatrali di qualunque regione d'Italia ed è riservato alla messa in scena di un corto teatrale sul tema della durata massima di 10 minuti. Il corto deve avere un senso compiuto. Si accettano preferibilmente testi inediti (non tutelati), di autori (liberi). Sono a carico di ogni compagnia le spese relative ad una eventuale quota SIAE o ENPALS o la consegna della dichiarazione di responsabilità agli organizzatori della rassegna, almeno una settimana prima della rappresentazione.

Nel corso delle due serate i partecipanti verranno giudicati da una giuria tecnica, composta da personaggi del settore artistico e mediatico. Le categorie da votare saranno le seguenti: Testo, Regia, Attrice, Spettacolo. La serata finale si svolgerà domenica 22 novembre 2015, con l'assegnazione dei premi della Rassegna. Nel corso della Rassegna verranno riconosciuti i seguenti premi:
1. Premio della critica
2. Migliore Regia
3. Miglior Testo
4. Migliore Attrice

Per partecipare al concorso è necessario inviare al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
il materiale richiesto (vedi allegato) entro e non oltre la mezzanotte di mercoledì 30 settembre 2015.
La partecipazione prevede una quota di Euro 25,00 solo per coloro che saranno scelti e ammessi a partecipare alla rassegna.

Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 3274067156

Il Bando completo (file PDF)