Saturday 18 May 2024

You are here Concorsi XXII Festival Nazionale di Teatro Spontaneo, iscrizioni entro il 20 gennaio 2017

XXII Festival Nazionale di Teatro Spontaneo, iscrizioni entro il 20 gennaio 2017

Il Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Provincia di Arezzo, promuove la 22^ edizione del Festival Nazionale di Teatro Spontaneo. Il festival si svolgerà ad Arezzo nei locali del Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina nelle seguenti date: 17 - 24 - 31 Marzo, 7 - 21 - 28 Aprile, 5 - 12 Maggio 2017. La serata finale, che prevede la premiazione dei vincitori e la rappresentazione di uno spettacolo fuori concorso, avrà luogo il 19 Maggio 2017.

Possono partecipare al Festival Nazionale di Teatro Spontaneo tutte le compagnie di teatro amatoriale operanti nel territorio nazionale, le quali dovranno scegliere tra le loro produzioni uno spettacolo da presentare in una delle categorie che costituiscono il festival, la Categoria Lingua Italiana e la Categoria Vernacolo, a seconda che l'opera in questione sia recitata in lingua italiana o in un qualsiasi dialetto di una regione italiana. Per ogni compagnia è possibile presentare un solo spettacolo scegliendo una sola categoria.

Le compagnie che intendono partecipare al festival devono far pervenire la loro richiesta entro e non oltre il 20 gennaio 2017 specificando nella domanda di partecipazione la categoria scelta tra Lingua Italiana e Vernacolo e allegando il materiale specificato nel Bando di seguito allegato.

Alla scadenza del bando di concorso una commissione tecnica visionerà il materiale pervenuto e selezionerà le otto compagnie (quattro per ogni categoria) che parteciperanno alla fase finale del festival.
Gli otto spettacoli finalisti verranno valutati da una giuria nominata dal Comitato Organizzatore e formata da esperti del settore. Il 19 maggio 2017 si svolgerà al Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina la serata finale del XXII Festival Nazionale di Teatro Spontaneo, durante la quale alla presenza delle autorità cittadine verranno consegnati ai vincitori i premi.

Per qualsiasi informazione e/o richiesta di documentazione rivolgersi al Direttore Artistico del Festival:
Sandra Guidelli - 347 9069182 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ulteriori informazioni, per scaricare direttamente la documentazione richiesta e per avere notizie sulle edizioni precedenti del festival: www.teatrospontaneo.altervista.org

Il Bando completo (file PDF)