Friday 26 Apr 2024

You are here Concorsi Concorso Nazionale Deviazioni Recitative di Formia (LT), iscrizioni entro il 30 settembre 2018

Concorso Nazionale Deviazioni Recitative di Formia (LT), iscrizioni entro il 30 settembre 2018

La Compagnia Teatrale Imprevisti e Probabilità - Associazione Culturale Il Berretto a Sonagli con il Patrocinio della FITA e del Comune di Formia organizza la I edizione del Concorso Nazionale di Teatro "DEVIAZIONI RECITATIVE", che si svolgerà a Formia (LT) nei mesi di gennaio-marzo 2019. Il concorso è aperto a tutte le compagnie amatoriali residenti nel territorio nazionale iscritte alla FITA, UILT o altra associazione di categoria, con opere in italiano e/o dialetto comprensibile. Ogni compagnia non potrà iscrivere al concorso più di un'opera.

L'intento del concorso è quello di presentare al pubblico di Formia spettacoli innovativi caratterizzati da un linguaggio contemporaneo, capaci di re-inventare la ricca tradizione teatrale italiana e internazionale, che presentino testi noti in nuove chiave di lettura o autori/registi/attori giovani e inediti ma già dotati di una propria visione del fare teatro. Saranno ammesse al concorso, dopo le fasi di selezione effettuate da apposita Commissione, cinque/sei compagnie tra quelle che avranno inoltrato domanda di partecipazione. La stessa commissione sceglierà una compagnia da tenere come riserva nel caso di rinuncia di una tra quelle selezionate.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, entro e non oltre il {30 settembre 2018}. Preferibilmente, la domanda completa e il link al video integrale dell'opera proposta dovrà essere inoltrato via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Alternativamente, la domanda potrà essere inviata, a mezzo raccomandata A/R (fa fede il timbro postale), a:
Concorso di Teatro "Deviazioni Recitative"
c/o Raffaele Furno
Via Rubino 168 - 04023 Formia (LT)

La giuria, appositamente nominata, valuterà gli spettacoli in concorso e assegnerà i seguenti premi:
Premio Imprevisti
Premio Probabilità
Premio migliore regia
Premio migliore allestimento
Premio "Anna Fraula" alla migliore attrice
Premio "Vittorio Rampa" al miglior attore
Premio al miglior caratterista

Per informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.compagniaimprevistiepro.com

Il bando completo e la domanda di partecipazione (file PDF)