Friday 19 Apr 2024

You are here Concorsi 4° Festival Nazionale Città di Merate, iscrizioni entro il 31 maggio 2019

4° Festival Nazionale Città di Merate, iscrizioni entro il 31 maggio 2019

Il Festival Nazionale del Teatro "Città di Merate" è una rassegna-concorso dedicata alla promozione dell'arte teatrale non professionistica organizzata dall'associazione Ronzinante, in collaborazione con il Comune di Merate (LC) e il supporto dell'Unione Italiana Libero Teatro. La manifestazione si svolgerà presso l'Auditorium Comunale "Giusi Spezzaferri" nei mesi di ottobre e novembre 2019.
Possono presentare domanda di partecipazione tutte le compagnie o gruppi teatrali non professionisti senza limite di provenienza. Il lavoro proposto, della durata minima di 80 minuti, deve essere in lingua italiana o vernacolo purché comprensibile. Sono ammessi i monologhi di durata non inferiore ai 70 minuti. Ogni compagnia può presentare esclusivamente una sola opera teatrale. Verranno favorite sulla scelta della data le compagnie provenienti dalla più lunga distanza.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 maggio 2019 preferibilmente via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o, se impossibilitati, via posta prioritaria, a:
Associazione Ronzinante
C/o Emiliano Zatelli
Via Diaz, 9 - 23876 Monticello Brianza (LC)

Le compagnie ammesse al Festival, concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
1. migliore Rappresentazione "Premio Città di Merate";
2. migliore Regia "Premio Giusi Spezzaferri";
3. migliore attore protagonista "Premio Mino Bonanomi";
4. migliore attrice protagonista;
5. Gradimento del pubblico;
6. miglior Spettacolo Giuria Studenti.

Il Regolamento di partecipazione completo (file PDF)