Friday 19 Apr 2024

You are here Concorsi 4° Festival Teatrale Nazionale Città di Forlì, iscrizioni entro il 25 settembre 2021

4° Festival Teatrale Nazionale Città di Forlì, iscrizioni entro il 25 settembre 2021

L'Associazione Culturale di Associazioni "FO_Emozioni" in collaborazione con il Comune di Forlì, Unità Politiche Giovanili ed Elsinor Teatro Soc. Coop., organizza il 4° Festival Nazionale Teatrale "Materia di Prodigi - Città di Forlì" che avrà luogo nel mese di novembre 2021 presso il "Teatro Giovanni Testori" di Forlì (FC).
Alla Rassegna possono partecipare i Gruppi Teatrali non professionisti residenti in Italia e regolarmente iscritti per l'anno 2021 ad una Federazione di Teatro Amatoriale (UILT, FITA, ecc.). Sono ammessi solo lavori in lingua italiana. Non sono ammessi i monologhi e gli spettacoli esclusivamente mimici. Il tempo effettivo dello spettacolo non deve essere inferiore ai 60 minuti.

Ogni gruppo può iscrivere fino a 2 lavori e possono essere proposte opere già presentate negli anni passati ma non selezionate per la fase finale del presente Festival.

La Domanda di partecipazione può essere inviata entro e non oltre sabato 25 settembre 2021 per posta con raccomandata A/R a:
"Associazione Culturale di Associazioni FO_Emozioni"
alla cortese attenzione di
LORETTA GIOVANNETTI
Via San Martino, 13
47121 Forlì (FC)

Oppure via e-mail all'indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
(con inserimento conferma di lettura)

Faranno fede il timbro postale di spedizione o la data di invio dell'e-mail.

Le 5 Compagnie ammesse al Festival, ad insindacabile giudizio della Commissione selezionatrice, saranno avvisate entro mercoledì 6 ottobre 2021.

Le 5 rappresentazioni si effettueranno in presenza nel mese di novembre 2021 nei giorni sabato 6, domenica 7, sabato 20, domenica 21 e sabato 27, presso il Teatro "Giovanni Testori" di Forlì e secondo il calendario concordato con le Compagnie finaliste.
In occasione del Galà Finale (previsto domenica 12 dicembre 2021 presso la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele a Forlì) ogni Compagnia dovrà obbligatoriamente garantire la presenza di un proprio rappresentante: in questo contesto avverrà anche la premiazione del Festival di Monologhi "Essenza di Prodigi".

Verranno attribuiti i seguenti riconoscimenti:
da parte della Giuria del Festival:
- Premio Miglior Spettacolo
- Premio Migliore Regia
- Premio Migliore Attore
- Premio Migliore Attrice
da una speciale giuria di studenti:
- Premio Giuria Giovani "Maria Letizia Zuffa"
dai voti di gradimento del pubblico:
- Premio del Pubblico
dall'organizzazione:
- Premio Speciale "FO_Emozioni" per particolari… "materie di prodigi"

Emergenza Covid-19
Per gli interpreti e gli eventuali accompagnatori è obbligatorio inviare all'Organizzazione l'esito del tampone effettuato entro le 24 ore precedenti la data della rappresentazione.
In caso di tampone positivo di un artista della compagnia, lo spettacolo rimarrà in concorso e verrà presentato in modalità video. I gruppi finalisti (interpreti e collaboratori) potranno accedere al Teatro previa sottoscrizione del modulo di autocertificazione emergenza Covid-19 fornito dall'Organizzazione, che garantisce il rispetto dell'eventuale protocollo previsto dalle norme relative all'emergenza sanitaria.

Per informazioni:
Loretta Giovannetti
348 9326539 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo (PDF)