Friday 19 Apr 2024

You are here Concorsi Premio Calandra a Tuglie (LE), iscrizioni entro il 30 giugno 2022

Premio Calandra a Tuglie (LE), iscrizioni entro il 30 giugno 2022

La Compagnia Teatrale Calandra con il patrocinio del il Comune di Tuglie (LE) indice la rassegna teatrale nazionale Premio Calandra XVI Edizione – Premio Ketty Volpe IV Edizione. Il Premio si terrà a Tuglie (LE) presumibilmente nell'ultima settimana di luglio 2022.
Alla rassegna/concorso possono partecipare le Compagnie Teatrali italiane o straniere che propongono drammaturgie classiche o contemporanee che raccontino il femminile, con le sue implicazioni e il suo complesso universo di simboli e storie.
Obiettivo di questo tributo è comporre un mosaico di storie quanto più composito possibile, che possa dar voce alle infinite e sempre nuove forme del femminile, in relazione a se stesso, in relazione al maschile, in relazione alla Storia. Non solo, dunque, racconti di soggezione e passività, di violenza e di oppressione, ma anche di eroismo, fragilità, pudore, coraggio, forza, fortuna, sventura, abilità, scaltrezza.

Gli spettacoli selezionati verranno rappresentati all'aperto e saranno valutati da un'apposita giuria tecnica e competente che assegnerà i seguenti premi:
- Primo Premio di 500 Euro al miglior spettacolo;
- Riconoscimento alla miglior regia;
- Riconoscimento alla miglior attrice/attore.

Il Premio speciale "Ketty Volpe" sarà assegnato dall'Associazione "Il Sorriso di Ketty" alla migliore
prova attoriale. La Compagnia che si aggiudicherà il premio, riceverà un rimborso di 300 Euro (oltre alle spese di viaggio e al pernotto) per rappresentare lo spettacolo presso un teatro nella città di Bari, entro la fine dell'anno.

Gli interessati dovranno inviare entro il 30 giugno 2022 la scheda d'iscrizione e la documentazione richiesta a:
Compagnia Teatrale Calandra
c/o Giuseppe Miggiano
Corso C. Vergine, 50 - 73058 Tuglie (LE)

Bando completo e scheda d'iscrizione (file PDF)