Saturday 20 Apr 2024

You are here Concorsi Concorso Teatrale Il Mascherone, Piovene Rocchette, iscrizioni entro il 12 settembre 2022

Concorso Teatrale Il Mascherone, Piovene Rocchette, iscrizioni entro il 12 settembre 2022

Nell'ambito della stagione culturale 2022-2023 il Comune di Piovene Rocchette (VI) promuove una rassegna teatrale di spettacoli popolari a concorso denominata "Il Mascherone".
Le 5 compagnie teatrali selezionate dall'apposito Comitato, stipuleranno con il Comune un contratto di rappresentazione artistica per un compenso massimo fissato in euro 800,00 + IVA al 10% e si esibiranno presso l'Auditorium Comunale di Piazza degli Alpini a Piovene Rocchette, nelle serate di sabato del primo quadrimestre del 2023 (il calendario verrà stabilito entro settembre 2022 da apposita deliberazione di Giunta Comunale). Saranno individuate altre 2 Compagnie teatrali di riserva per ogni eventuale defezione di quelle partecipanti.
La Compagnia vincitrice, interprete della rappresentazione più gradita al pubblico, verrà premiata durante la serata conclusiva, in cui si esibirà sul palco una Compagnia teatrale fuori concorso appositamente invitata dall'organizzazione. La giuria sarà composta da tutti gli spettatori presenti agli spettacoli in gara.
Alla rassegna possono partecipare Compagnie teatrali, amatoriali e non, con repertorio di commedie brillanti e divertenti, in lingua italiana o in dialetto, di durata non inferiore ai 60 minuti.

Le Compagnie interessate devono compilare l'apposito form sul sito comunale, entro il 12 settembre 2022.

Il premio, un trofeo raffigurante Il Mascherone, verrà assegnato alla compagnia che realizzerà il maggior punteggio.
La proclamazione dei risultati e le premiazioni avranno luogo nell'Auditorium comunale di Piazza degli Alpini nel corso della serata conclusiva del concorso, destinata alla rappresentazione della commedia fuori concorso.

Il bando completo (file PDF)

Form di adesione:
https://www.comune.piovene-rocchette.vi.it/portal/servizi/comunicazioni/1701/pubblica/