Friday 19 Apr 2024

You are here Concorsi Festival nazionale D'Arte Drammatica di Imperia, iscrizioni entro il 15 agosto 2011

Festival nazionale D'Arte Drammatica di Imperia, iscrizioni entro il 15 agosto 2011

Il Festival Nazionale d'Arte Drammatica di Imperia, nato nel 2003 dalla tenace volontà della Compagnia Teatrale "I Cattivi di Cuore", torna quest'anno, dopo un periodo di pausa, arricchito e in una veste rinnovata; la manifestazione diviene un evento che si dipanerà su più appuntamenti a partire dall'autunno 2011, per concludersi il 27 marzo 2012 in occasione della Giornata Mondiale del Teatro.
Il concorso si svolgerà presso il Teatro Cavour di Imperia nei giorni di sabato dal 22 ottobre al 10 dicembre 2011. Un'ulteriore sezione fuori concorso avrà luogo presso lo Spazio Calvino all'interno del DAMS del Polo Universitario Imperiese, nei mesi di febbraio marzo 2012. Abbiamo pensato di intitolare questa sezione "Teatro Giovane", nell'intento di dedicarla a spettacoli che affrontino tematiche di attualità, particolarmente adatte da un pubblico in formazione.
Possono presentare domanda di partecipazione al Festival tutti i gruppi teatrali non professionisti operanti sul territorio nazionale - iscritti alla U.I.L.T o alla F.I.T.A. - con un lavoro in lingua italiana di durata non inferiore a 60 minuti. Possono essere presentati lavori di prosa, commedie musicali, musical, operette e monologhi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 15/08/2011 (farà fede il timbro postale) a mezzo raccomandata A/R a:
I CATTIVI DI CUORE
Lungomare Colombo 178
18100 IMPERIA
e dovrà contenere:
- scheda iscrizione (da compilare sul modello allegato)
- elenco del cast artistico e tecnico (che non potrà subire variazioni rispetto al video invito)
- videoregistrazione dello spettacolo su supporto DVD
- programma di sala
- copia attestato iscrizione U.I.L.T. o F.I.T.A.
Una giuria qualificata - composta da docenti del D.A.M.S. di Imperia e da operatori del mondo dello spettacolo e della cultura - assegnerà i seguenti premi:
- miglior spettacolo
- migliore regia
- miglior attore
- miglior attrice
...riservandosi la possibilità di assegnare eventuali menzioni speciali.
Per informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.festivalimperiateatro.it
Stampa il Bando completo (file PDF)