Wednesday 01 May 2024

You are here Concorsi Ascoli in Scena: rassegna nazionale di teatro amatoriale; iscrizioni entro il 15 settembre 2012

Ascoli in Scena: rassegna nazionale di teatro amatoriale; iscrizioni entro il 15 settembre 2012

"Ascoli in scena" è una rassegna dedicata alla promozione dell'arte teatrale comico brillante. L'organizzazione è curata dalle Compagnie Amatoriali "Castoretto libero", "La Compagnia dei donAttori", "Il Circolo Li freciute" in collaborazione con la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno. La Rassegna si svolge presso il Palafolli di Ascoli Piceno nel periodo compreso tra novembre 2012 ed aprile 2013.

La rassegna è riservata a compagnie o gruppi iscritti a una delle federazioni nazionali di teatro amatoriali e prevede lo svolgimento di un concorso riservato a Compagnie o gruppi teatrali non professionistici residenti in tutto il territorio nazionale. È ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero purché di genere comico/brillante. Sono escluse opere di durata inferiore ad un'ora e superiore alle due ore.

La domanda di partecipazione alla rassegna deve essere inviata entro e non oltre l'15 settembre 2012 (data prorogata il 3/09/2012) a:
Palafolli Teatro - Zona Servizi Collettivi
63100 Marino del Tronto (AP)

Le compagnie ammesse e che comunicano l'accettazione, partecipano alla rassegna e concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
1. miglior regia;
2. migliore attore e attrice protagonista;
3. migliore attore e attrice non protagonista;
4. migliore scenografia;
5. migliori costumi;
6. miglior spettacolo.

Alle Compagnie ammesse alla rassegna viene corrisposto un premio di partecipazione di 600,00 euro; inoltre l'organizzazione si riserva di valutare e concordare eventuali rimborsi chilometrici con le Compagnie provenienti da luoghi particolarmente distanti dalla sede di svolgimento della rassegna. Le compagnie ammesse devono disporre delle scene, dei costumi, delle attrezzature e di quant'altro occorra per la rappresentazione, inoltre devono assicurare la presenza di almeno un componente nella serata delle premiazioni.

Ulteriori informazioni: Tel 0736352211 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica il Regolamento completo