Saturday 20 Apr 2024

You are here Maschera d`Oro 30^ Edizione 2018 Su "Ferdinando" e Annibale Ruccello Spritz teatrale venerdì 16 marzo a Vicenza

Su "Ferdinando" e Annibale Ruccello Spritz teatrale venerdì 16 marzo a Vicenza

Appuntamento venerdì 16 marzo alle 18.30, nel Fita Point di Vicenza (in stradella delle Barche, 7), con l'ultimo degli "Spritz teatrali" programmati dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto, a margine della 30ª edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro", in corso di svolgimento al San Marco di Vicenza. Al centro dell'incontro sarà lo spettacolo di scena sabato 17 marzo alle 21: "Ferdinando" di Annibale Ruccello, proposto dalla compagnia Incontri di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. L'opera e l'autore, tra le voci di spicco del teatro italiano del Novecento, nonostante la prematura scomparsa, saranno illustrati dalla giornalista teatrale Alessandra Agosti, affiancata dal presidente del Festival, Aldo Zordan, e dal presidente di Fita Veneto, Mauro Dalla Villa.

Ingresso libero. Il Festival "Maschera d'Oro" è organizzato da Fita Veneto con la collaborazione di Regione del Veneto, Comune di Vicenza, Il Giornale di Vicenza, Fita nazionale e Confartigianato provinciale, e con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e della Provincia di Vicenza.