Monday 26 Feb 2024

You are here Maschera d`Oro 33^ edizione 2024 Maschera d'Oro: iscrizioni entro il 3 settembre

Maschera d'Oro: iscrizioni entro il 3 settembre

C'è tempo fino al 3 settembre per candidarsi alla 33ª edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro", storica e prestigiosa kermesse organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori del Veneto in collaborazione, tra gli altri, con Regione del Veneto, Comune e Provincia di Vicenza e con Confartigianato Imprese Vicenza, che da 27 stagioni abbina alla manifestazione il suo "Premio Faber Teatro", grazie al quale la compagnia vincitrice del Festival può esibirsi per una sera all'Olimpico di Vicenza, teatro coperto più antico del mondo e gioiello architettonico di Andrea Palladio.

Sette i posti in palio per la finalissima, selezionati da una commissione di esperti e da Roberto Cuppone, docente di Drammaturgia all'Università di Genova oltre che regista, attore e autore teatrale.

Al concorso possono iscriversi i gruppi teatrali non professionisti residenti nel territorio nazionale. I testi possono essere in lingua italiana o in lingua regionale o in qualsiasi altro linguaggio (verbale o gestuale d'invenzione). Il tempo effettivo dello spettacolo deve essere superiore ai 70 minuti. Non saranno ammessi gli allestimenti già finalisti nelle edizioni precedenti presentati dalla stessa compagnia o finalisti da altra compagnia nelle ultime cinque edizioni.

L'edizione numero 32 del Festival è stata vinta dalla compagnia La Corte dei Folli di Fossano, in provincia di Cuneo, con "Nel nome del padre" di Luigi Lunari (nella foto di Marco Macchiavelli, una scena dello spettacolo).

Per informazioni, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 0444 324907 dalle 9 alle 13.

Il bando completo e la domanda di adesione (file PDF)