Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Padova Ancora premi a Travagliato per i TrentAmicidellArte

Ancora premi a Travagliato per i TrentAmicidellArte

Ancora grandi soddisfazioni per i TrentAmicidellArte di Villatora, in provincia di Padova. Al 15° Concorso Nazionale "Leonessa d'Oro" di Travagliato (Brescia), con "Il campiello" di Carlo Goldoni la formazione ha conquistato i premi per la migliore scenografia e per la migliore regia, andato a Gianni Rossi, sfiorando di un soffio la vittoria come migliore spettacolo. Undici i finalisti, scelti fra 67 compagnie compagnie da tutta Italia. Davvero un bel traguardo per questo affiatato gruppo di attori e tecnici che da 33 anni condividono talento, impegno e passione.

I premi conquistati a Travagliato vanno ad affiancare quelli ottenuti nel 2017 con "L'incidente - tuta colpa de l'elastico" di Luigi Lunari (1° premio, regia, attore protagonista, macchietta e due nomination) e nel 2018 con "Nemici come prima" di Gianni Clementi (2° premio, premio del pubblico e tre nomination).
A rendere ancora più graditi questi nuovi risultati è il fatto che siano stati ottenuti dallo spettacolo "evergreen" dei TrentAmicidellArte di Villatora: "Il campiello", in repertorio ininterrottamente dal 1986, con circa 330 repliche all'attivo, proposto in una vivace quanto difficile interpretazione in rima nel dialetto veneziano originale del Settecento.