Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Padova A Natale scegli la cultura: regala un abbonamento a teatro! - Rassegne a Ponte San Nicolò (PD) e Piove di Sacco (PD)

A Natale scegli la cultura: regala un abbonamento a teatro! - Rassegne a Ponte San Nicolò (PD) e Piove di Sacco (PD)

E' questo lo slogan con cui La Compagnia della Torre annuncia le due rassegne teatrali che ha organizzato a Ponte San Nicolò in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura ed a Piove di Sacco in collaborazione con l'Associazione Nuova Scena ed il gruppo teatrale La Ribalta, entrambe con inizio sabato 19 gennaio 2013 e conclusione sabato 16 marzo 2013.

La prima rassegna, denominata "PonTeatro" e dedicata al Centenario della costruzione del ponte in ferro di Ponte San Nicolò (PD), ha in programma 5 appuntamenti con cadenza quindicinale ed è alla sua seconda edizione. Si succederanno sul palcoscenico della Sala Civica Unione Europea in viale del Lavoro le Compagnie: Sottosopra con "Le donne gelose" di Carlo Goldoni, Compagnia Proposta Teatro Collettivo con "La pupilla ritrovata" da Carlo Goldoni, Benvenuto Cellini con "Le allegre comari di Windows", Teatro Veneto Città di Este con "Sior Tita paron" ed infine, a chiudere la rassegna, La Compagnia della Torre col suo nuovo spettacolo "Le impiegate" di Antonio Zanetti.

La rassegna di Piove di Sacco (PD) invece, ospitata come in passato dal Teatro Filarmonico Comunale e giunta ormai alla sua 17^ edizione, sarà composta da 4 appuntamenti: aprirà la rassegna il Gruppo Teatrale La Ribalta con "Il mondo in 80 giorni" di Rossella Fondello, sarà poi la volta di Teatropercaso con "Xe riva' ea badante" di Elsa Marchiori seguita da La Compagnia della Torre con "Le impiegate" di Antonio Zanetti e, a concludere, dalla Compagnia La Moscheta con "La muger dell'ottoman" di Aristide Genovese.

La Compagnia della Torre ha fortemente voluto accelerare i tempi dell'organizzazione per poter offrire al pubblico di Ponte San Nicolò e Piove di Sacco un'idea regalo per il Natale 2012: un abbonamento a teatro. Per entrambe le manifestazioni il costo dell'abbonamento è di soli 20 euro. In tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, è una bella opportunità: un regalo poco costoso, originale e senz'altro gradito che ha il pregio di favorire il mondo del teatro e la cultura.

PONTEATRO 2013
Sala Civica Unione Europea, Viale del Lavoro, 1, Ponte San Nicolò (PD)
Inizio spettacoli ore 21
Biglietto: 6 Euro
Abbonamento: 5 spettacoli a 20 Euro
Prenotazione abbonamenti: biblioteca di Ponte San Nicolò, tel 049 8961532, fax 049 8962003
Informazioni: www.compagniadellatorre.it o www.comune.pontesannicolo.pd.it
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il programma completo

RASSEGNA AMATORIALE 2013
Teatro Filarmonico Comunale, Via Cardano, Piove di Sacco (PD)
Inizio spettacoli ore 21
Biglietto intero 7 Euro, ridotto 6 Euro
Abbonamento: 20 Euro
Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.teatrofilarmonico.it - www.comune.piovedisacco.pd.it
Tel 049 9700994 - 049 9708356 - 049 9709319
Il programma completo