Thursday 25 Apr 2024

You are here Archivio notizie Padova Andémo a Teatro 2013: la 21^ edizione parte il 2 febbraio 2013

Andémo a Teatro 2013: la 21^ edizione parte il 2 febbraio 2013

L'Associazione Culturale TrentAmicidellArte di Villatora, in provincia di Padova, propone la 21^ edizione della rassegna di teatro veneto brillante "Andémo a Teatro 2013", organizzata in collaborazione con il Comune di Saonara presso il Centro Parrocchiale "Raoul Follerau" di Saonara (PD).

Per questa nuova edizione al via sabato 2 febbraio 2013, sono in programma due spettacoli in dialetto veneto e due in lingua, tutti allestiti da Compagnie di Padova e Venezia associate FITA.


«Il nostro affezionato pubblico - dice Gianni Rossi, presidente dell'Associazione Culturale TrentAmicidellArte - ci premia da sempre con la numerosa partecipazione e gli apprezzamenti per l'organizzazione. Anche per questa edizione abbiamo applicato gli stessi criteri di scelta: rappresentazioni diverse ma curate, allestimenti originali ma di qualità, storie divertenti ma senza volgarità. In sintesi: comicità ma..con una morale, perché lo slogan è: "..tante risate, e qualche riflessione...". Inoltre - conclude Rossi - una novità, certamente gradita: il prezzo del biglietto è di soli 5 Euro, con possibilità di prenotazione e prevendita.»

Sabato 2 febbraio sarà proprio l'Associazione Culturale TrentAmicidellArte ad aprire per prima il sipario con il nuovo allestimento "L'incidente - Tuta colpa de l'elastico" di Luigi Lunari, opera tradotta in dialetto veneto su autorizzazione dell'autore, per la regia di Gianni Rossi. Sabato 9 febbraio la Compagnia Teatropercaso di Piove di Sacco (PD) proporrà la comicissima commedia in dialetto veneto "Xe rivà ea badante" di Elsa Marchiori, per la regia di Ornella Marin. Con il terzo appuntamento in programma sabato 16 febbraio si cambia genere e si passa alla commedia brillante in lingua. Sarà il momento infatti de "La strana coppia" di Neil Simon, esilarante versione al femminile presentata dalla Compagnia C.S.T. Il Palco di Dolo (VE), per la regia di Laura Valentini. A chiudere la rassegna sabato 23 febbraio sarà la Compagnia Amici del Teatro di Pianiga (VE) con la divertentissima commedia degli equivoci "Niente da dichiarare?" (nella foto) di Maurice Hennequin e Pierre Veber, per la regia di Gianni Rossi.

L'inizio degli spettacoli è previsto come sempre alle ore 21:00.
La biglietteria aprirà alle ore 20:00. Prevendite dalle ore 16 alle 17 in biglietteria.
Prenotazioni ai numeri: 339 2455349 - 338 6356772
Informazioni: 329 2299637 - www.trentamicidellarte.it

Il programma completo