Tuesday 23 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo "Incontriamoci a teatro": al Teatro Duomo di Rovigo spettacoli dal 19 gennaio

"Incontriamoci a teatro": al Teatro Duomo di Rovigo spettacoli dal 19 gennaio

Undicesima edizione per "Incontriamoci a Teatro", stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), in collaborazione con la Parrocchia del Duomo e con il patrocinio di Provincia di Rovigo - RetEventi e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura. Da sabato 19 gennaio fino al 17 febbraio una serie di doppi appuntamenti (il sabato alle 21 e la domenica alle 16.30) per l'attesa stagione di prosa, che al Teatro Duomo di Rovigo porterà compagnie amatoriali venete ad esibirsi in un programma che spazia dalla commedia del 1600 a testi di autori contemporanei, italiani e stranieri, fra spettacoli in lingua italiana e in lingua veneta.

Inizio sabato 19 e domenica 20 gennaio con "Le mirabolanti fortune di Arlecchino" (nella foto) della compagnia vicentina La Trappola, su un testo elaborato dal regista Pino Fucito partendo da canovacci e documenti della commedia dell'arte. Sabato 26 e domenica 27 la rodigina Fuori di Scena rappresenterà "Fiori d'acciaio" di Robert Harling. Il mese di febbraio porterà in scena sabato 2 e domenica 3 la Compagnia Convivium di Concadirame (RO) con "Il lupo perde il pelo" di Ray Cooney; un giallo da risolvere sabato 9 e domenica 10 febbraio con "Serata omicidio" di Giuseppe Sorgi rappresentata dalla Compagnia Briciole d'Arte di Canaro (RO) ed in conclusione, fuori abbonamento, la Compagnia Benvenuto Cellini di Padova con un famoso titolo del teatro veneto: "I balconi sul canalazzo" di Alfredo Testoni.

Biglietti a 6 euro (prezzo unico), abbonamenti a 4 recite a 20 euro; prevendita abbonamenti e biglietti, senza supplemento: canonica Duomo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Biglietteria del teatro aperta il sabato dalle 16 e la domenica dalle 15.
Informazioni: tel. 391 7131221 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 366 8271437 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Facebook FITA Rovigo.