Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Fita Rovigo: eletto il nuovo Direttivo Roberta Benedetto alla presidenza

Fita Rovigo: eletto il nuovo Direttivo Roberta Benedetto alla presidenza

Eletto il nuovo Comitato direttivo provinciale di Fita Rovigo. Roberta Benedetto, della compagnia Briciole d'Arte di Canaro, è la nuova presidente, affiancata dalla vice presidente Liviana Furegato (La Tartaruga di Lendinara), dal segretario Paolo Turolla (Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine), dal tesoriere Roberto Rizzato (L'Allegra Compagnia di Loreo) e dal consigliere Luca Demetri (I 7 Moli Ars et Bonum di Polesella). Una "squadra", completata anche dai Revisori dei conti Massimo Brancalion, Mauro Descrovi e Tiziano Fontan, che resterà in carica fino alle elezioni dei nuovi Comitati direttivi regionale e nazionale, previste per la metà del 2020.

«Siamo grati e onorati per la fiducia che ci è stata data dai nostri colleghi – ha dichiarato la presidente Benedetto - e cercheremo di dare il massimo per far crescere ancora l'associazione. La Fita è una realtà in cui crediamo molto ed è per questo che ci siamo messi in gioco con idee ed entusiasmo, certi di poter contare anche sul sostegno e sulla collaborazione di tutti gli iscritti. Il teatro amatoriale nella nostra provincia è un mondo vivo e attivo, rappresenta una grande risorsa e opportunità, occasione di aggregazione, riflessione e divertimento. Lo dimostrano le migliaia di spettatori che ogni anno frequentano i piccoli e grandi teatri del nostro territorio, restituendoci calore e affetto e condividendo con noi una grande passione».
Formazione, rapporti con le Istituzioni e con le scuole, organizzazione di eventi consolidati ma anche di nuovi format saranno alcuni dei temi e delle attività su cui si concentrerà il nuovo direttivo di Fita Rovigo che, ad oggi, conta 24 compagnie iscritte.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al vicepresidente nazionale Aldo Zordan, che ha presieduto l'assemblea elettiva, e al presidente del Comitato regionale Fita Veneto Mauro Dalla Villa, che ha svolto il delicato compito di Commissario negli ultimi tre mesi: «Auguro al nuovo direttivo buon lavoro - ha dichiarato Dalla Villa - nella convinzione che Rovigo continuerà ad essere un territorio in cui il teatro amatoriale riveste una significativa importanza».