Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Partecipata assemblea provinciale con "lezione di comunicazione"

Partecipata assemblea provinciale con "lezione di comunicazione"

Compagnie teatrali polesane "a lezione" di comunicazione. La giornalista Alessandra Agosti è stata ospite dell'assemblea del Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori che si è svolta lo scorso mercoledì ad Arquà Polesine. Una riunione molto partecipata, complice la presenza della relatrice, attiva da oltre 30 anni nel settore della comunicazione.
L'appuntamento voleva offrire alle compagnie qualche spunto per comprendere meglio i media e gli strumenti a disposizione per promuovere le proprie iniziative, dalla carta stampata ai siti web, dal comunicato ufficiale al semplice post su Facebook. Tanti sono i canali che possono essere usati ed è importante conoscerli e decidere come utilizzarli in maniera efficace.

Dopo gli interventi della presidente provinciale Roberta Benedetto e del presidente regionale Mauro Dalla Villa, l'incontro è entrato nel vivo e le domande e le curiosità sono state numerose e interessanti.
«Questa è stata la prima di una serie di iniziative portate avanti dal nuovo direttivo provinciale in ottica di formazione continua – spiega la presidente -. Argomenti più trasversali come l'ufficio stampa, ma anche temi più specifici del mondo teatrale come l'uso della voce, la regia, o ancora l'illuminotecnica o il sound design. Il nuovo direttivo ha deciso di puntare molto su queste occasioni di incontro per agevolare la partecipazione di più soci possibile, per tenere alta l'attenzione delle compagnie e per favorire la condivisione tra persone accomunate dalla passione per il teatro».
La prossima occasione sarà domenica 23 giugno a Porto Viro, all'oratorio San Giusto. L'ospite sarà Armando Carrara, attore nato, metaforicamente e non, sulle tavole del palcoscenico, figlio d'arte e attivo sia nel mondo del teatro professionistico che del teatro amatoriale.
Informazioni - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 349 4297231 Facebook FITA Rovigo.